Playstation 5 verrà svelata la prossima settimana

La tecnologia Lumen invece permette di gestire in tempo reale la luce e la rifrazione.

Con un teaser in cui ha mostrato la sagoma del nuovo controller Dualsense, Sony ha annunciato che giovedì prossimo 4 giugno verrà svelata con un evento di diretta streaming la Playstation 5.

Unreal Engine 5, tramite la tecnologia Nanite, supporta con texture che raggiungo l’8K, grazie al virtual texturing.

Avevamo già visto la console in azione grazie al canale youtube ufficiale Unreal Engine che aveva fornito il primissimo sguardo al nuovo motore grafico Unreal Engine 5 in azione su Playstation 5 per quello che era stato un video a dir poco sbalorditivo!

Epic Games aveva inoltre confermato che il video mostrato è riprodotto su Playstation 5 in tempo reale, quindi non si trattava di cut-scene cinematografiche. (MangaForever.net)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ci saranno video credibili in grado di rivelare quali saranno le prestazioni della nuova console? Sony utilizzerà l'occasione per svelare finalmente il look della nuova console? (DDay.it - Digital Day)

Probabile, vedendo anche le mosse della concorrente Microsoft, che PlayStation 5 arrivi sul mercato per le feste natalizie. L’evento PlayStation 5 si farà, ed è davvero a inizio giugno. (Gametimers)

Proprio oggi sono emersi alcuni dettagli interessanti sulla compatibilità con PS4, attraverso una nuova certificazione ufficiale Sony, per il resto attendiamo dunque il 4 giugno per conoscere tutti i dettagli. (Multiplayer.it)

Manca meno di una settimana all’evento clue dedicato a PS5, ovvero quello relativo ai videogiochi. No, non parliamo di specifici giochi, ma di un concetto più generale: Jim ha parlato del fatto che “è arrivato il momento di dare alla Community PlayStation qualcosa di nuovo, qualcosa di diverso, che possa essere goduto solamente su PS5“. (SmartWorld)

Con un post sul blog, Sony annuncia ufficialmente l’evento di presentazione di PS5. L’iniziativa fa parte della nostra serie di aggiornamenti su PS5 e, puoi starne certo, dopo la presentazione della prossima settimana avremo tanto altro ancora da condividere con te. (Lega Nerd)

Non ci resta quindi che incrociare le dita, sperando che ogni giocatore – in ogni parte del globo – possa mettere le mani su una PlayStation 5 nei tempi e nelle modalità classiche. Inutile dire che le aspettative sono davvero alle stelle, specie per il fatto che finalmente vedremo in azione i primi giochi ad arrivare sulla nuova piattaforma Sony (Spaziogames.it)