Il Conte bis fa melina e scarica sui sindacati gli esuberi dell'Ilva

ilGiornale.it INTERNO

Al loro posto tra le new entry Loris Pascucci il numero uno delle operazioni sugli altoforni che diventerà nuovo Chief operating office e guiderà anche un nuovo team operations e che riferirà direttamente a Morselli.

Lasceranno l'Italia, tra gli altri, il chief operating officer Wim Van Gerven, il chief financial officer Steve Wampach e Stefan Van Campe, chief operating officer primary.

«Il governo non può svelare le carte perché questo vorrebbe dire fare esplodere ufficialmente una mina elettorale da 3mila esuberi strutturali», spiega una fonte. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre testate

Per leggere subito online basta abbonarsi al prezzo lancio di 1.50 euro alla settimana. La trattativa col governo: il numero uno della multinazionale ha incontrato a Davos il ministro dell’economia Gualtieri. (TarantoBuonaSera.it)

Stando a quanto rivelato da AdnKronos l’intenzione del governo è quella di trattare fino all’ultimo minuto per trovare un accordo. E Patuanelli chiede di accelerare su bonifiche: "In 6 anni speso solo il 7% di un miliardo". (Il Fatto Quotidiano)

E in molti se ne sono andati, qualcuno borbottando, qualcun altro sibilando “Vergogna, vergogna” oppure “Vogliamo lavoro”. “L’avete sentito Landini - fa un’altro operaio mentre tutti sciamano via - C’è democrazia se c’è lavoro. (L'HuffPost)