Valdobbiadene, alla scoperta della città Lego di Carlo Rossi. I mattoncini colorati più famosi del mondo per promuovere il territorio

In pochi sanno che nella piccola frazione di Funer di Valdobbiadene, tra le case con le pareti in sassi, si trova una città, una città Lego.

Non sappiamo se la pandemia è arrivata anche in questa città ma, battute a parte, a colpire l’osservatore è la ricchezza di particolari che rendono questa città Lego un vero e proprio paese dei balocchi per grandi e piccini.

Carlo sostiene che i Lego siano in grado di comunicare un messaggio, anche di promozione turistica, intercettando tutte le persone che girano il mondo per vedere le varie realtà Lego costruite nelle diverse nazioni. (Qdpnews)

Ne parlano anche altre testate

Ricordi un momento particolare in cui hai capito che l’arte avrebbe fatto parte della tua vita? L’arte figurativa è stato ‘il mezzo’ con il quale mia madre mi ha accompagnato a comunicare. (Collater.al Magazine)

Erano anni che aspettavamo e sognavamo un set LEGO di grandi dimensioni e accurato dedicato allo Space Shuttle della NASA… e ora finalmente è arrivato. Nel set sono forniti supporti che consentono di esporre il modello dello Space Shuttle e del telescopio singolarmente o insieme, oltre a due placche illustrative con le principali caratteristiche dei due modelli. (Lega Nerd)

Video ufficiale sul canale youtube del Guinness World Record. Il set LEGO Creator Expert #10276 Colosseo stesso detiene un Guinness World Record: con i suoi 9.036 pezzi è il più grande set in commercio, battendo di ben 1.500 pezzi il precedente detentore del record: il set , composto da “soli” 7.541 pezzi. (Tom's Hardware Italia)