Addio al regista Carlo Mazzacurati

ROMA, 22 GENNAIO 2014 – Ci lascia, dopo una lunga malattia, il regista e sceneggiatore padovano Carlo Mazzacurati. Nato a Padova il 2 Marzo 1956, Mazzacurati fu fra i primi studenti a frequentare il corso di laurea DAMS all'Università di Bologna. (InfoOggi)

La notizia riportata su altre testate

57 anni sono pochi per morire anche quando si è molto malati e provati da una lunga lotta contro un nemico subdolo ed invincibile. Questo è anche il fine del cinema”. (Svago News)

(Adnkronos) - Con la scomparsa di Carlo Mazzacurati il Nordest e il Veneto in particolare perdono un uomo di grande cultura e sensibilità.Le sue opere cinematografiche hanno sempre avuto la caratteristica di attenzione e critica verso la sua ... (LiberoQuotidiano.it)

In poco più di 25 anni di carriera, tanti i lavori da ricordare: oltre ad ... Nato a Padova il 2 marzo del 1956, era malato da tempo e ricoverato in ospedale a Monselice dove è spirato nel tardo pomeriggio. (businesspeople.it)

L'attore, regista e sceneggiatore padovano Carlo Mazzacurati, presidente della Fondazione Cineteca di Bologna, è morto a 57 anni all'ospedale di Padova dopo una lunga malattia. (Italia Magazine)

Nato nel 1956, aveva vinto il Leone d'argento a Venezia nel 1994 con “Il Toro”. PADOVA / Carlo Mazzacurati, regista e sceneggiatore di origini venete è morto a Monselice (Padova), il 22 gennaio 2014. (YouReporter NEWS)

A Torino aveva ricevuto il premio per la carriera. Il regista è morto all'età di 57 anni dopo una lunga malattia. (Rai News)