Borse europee prudenti. Focus sulle banche centrali - Economia e Finanza

Finanza Repubblica ECONOMIA

Si chiude all'insegna della prudenza la seduta delle principali borse europee. Anche la borsa di Milano si allinea alla cautela che regna in Europa, e termina sulla linea di parità. Nel frattempo, a Wall Street si rileva un andamento negativo per l' S&P-500 in attesa delle nuove decisioni sui tassi di interesse da parte di Federal Reserve, Banca del Giappone e Banca d'Inghilterra. Mercoledì la banca centrale americana dovrebbe dare un nuovo energico aumento. (Finanza Repubblica)

Su altri media

L’indice Eurostoxx 50 si trova al momento 3.430 punti con un ribasso dell’1%, mentre il nostro Ftse Mib si trova a 21.640 punti con un calo dello 0,64%. Partenza negativa in Europa con tutti i principali indici del Vecchio Continente che in attesa del meeting della Fed avviano le contrattazioni all’insegna della negatività. (Finanzaonline.com)

Parigi Londra (Borsa Italiana)

Avvio negativo in Europa nel giorno dopo l’aumento di 75 punti base dei tassi d’interesse Usa. Ftse Mib a 21.700 punti Partenza negativa in Europa con tutti i principali indici del Vecchio Continente che avviano le contrattazioni sotto la parità nel giorno dopo l’aumento da 75 punti base dei tassi d’interesse da parte della Fed. (Borse.it)

MILANO – Borsa Milano debole con Europa, partenza negativa per piazza Affari e tutti i mercati azionari europei sui segnali che le banche centrali occidentali proseguiranno nella stretta anti-inflazione: dopo un avvio comunque peggiore, Amsterdam cede un punto percentuale e mezzo, Parigi e Francoforte l’1,3%, Milano l’1%, con Londra e Madrid che ondeggiano su cali al di sotto del punto percentuale. (Webmagazine24)

Partenza negativa in Europa con tutti i principali indici del Vecchio Continente che in attesa del meeting della Fed avviano le contrattazioni all’insegna della negatività. L’indice Eurostoxx 50 si trova al momento 3.430 punti con un ribasso dell’1%, mentre il nostro Ftse Mib si trova a 21.640 punti con un calo dello 0,64%. (Finanza.com)

Parigi oro (Borsa Italiana)