Volkswagen corre su rumors potenziale Ipo Porsche, anche Stellantis si unisce al coro di rialzi

Finanzaonline.com ECONOMIA

Volkswagen starebbe considerando una possibile quotazione della propria controllata Porsche.

In particolare, la casa automobilistica tedesca sarebbe in contatto con gli advisor per studiare le opzioni tra una potenziale Ipo o uno spin-off di Porsche.

Sempre secondo quanto riportato da Bloomberg, Volkswagen potrebbe utilizzare i proventi di una possibile quotazione per acquisizioni o investimenti tecnologici. (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altri giornali

Il balzo è arrivato in seguito a indiscrezioni secondo le quali l’azienda tedesca starebbe valuando la quotazione di Porsche, in un’operazione che creerebbe valore alla controllante Volkswagen. editato in: da. (QuiFinanza)

Volkswagen starebbe valutando l’idea di quotare in borsa la controllata Porsche. L’operazione servirebbe al colosso automobilistico tedesco (di cui la casa di Stoccarda è uno dei brand più prestigiosi) per creare valore e reperire risorse per proseguire la corsa verso la transizione elettrica. (Calcio e Finanza)

Lo scrive la rivista tedesca #Magazin: come per #Ferrari, il costruttore potrebbe anda… - HDmotori : Il Gruppo Volkswagen valuta la quotazione di Porsche in borsa - infoiteconomia : Gruppo Volkswagen: allo studio la quotazione o lo scorporo della Porsche - - dinoadduci : Gruppo Volkswagen - Allo studio la quotazione o lo scorporo della Porsche - Piattaforma, powertrain e software condivisi. (Zazoom Blog)

L’innesco è arrivato dal progetto di quotazione in Borsa di Porsche che la controllante Volkswagen starebbe valutando tra le opzioni per creare valore. Secondo quanto riferito dalla rivista, che cita un manager di Volkswagen, il progetto comunque non dovrebbe concretizzarsi nel 2021. (Corriere Adriatico)

Mercedes che aumenta di valore nonostante la pandemia, regalando il sorriso agli investitori? Non è che il marchio di Stoccarda venga ceduto in toto, visto che l’intenzione di VW sarebbe quella di mantenere la maggioranza e quasi tutto il peso dirigenziale. (Automoto.it)

LA SCALATA ANDATA MALE - Il Gruppo Volkswagen ha completato l'acquisizione della Porsche nel 2012, dopo una scalata andata male, dietro alla quale ci sono le famiglie Porsche e Piech, in precedenza proprietarie della Porsche. (AlVolante)