CALCIO FEMMINILE, IL BRASILE SFIDA GERMANIA, OLANDA E BELGIO UNITE PER L'ASSEGNAZIONE DEL MONDIALE 2027

Sport Mediaset SPORT

Calcio ora per ora In relazione alla Coppa del mondo femminile Fifa 2027, in linea con la procedura di voto approvata dal Consiglio Fifa il 14 marzo 2024, e' stato confermato che l'offerta congiunta della Royal Belgian Football Association, della Royal Netherlands Football Association e della German Football Association, nonche' l'offerta unica della Federcalcio brasiliana, sono stati sottoposti al 74° Congresso Fifa per una decisione finale. (Sport Mediaset)

Su altri giornali

La FIFA ha annunciato la decisione di organizzare la prima Coppa del Mondo per Club Femminile: nelle prossime settimane saranno annunciati i dettagli. (Goal Italia)

Inoltre, a seguito della decisione del Consiglio FIFA del dicembre 2022 di approvare il principio strategico dell'introduzione di una Coppa del Mondo femminile per club FIFA e della successiva ampia consultazione con le confederazioni e le altre parti interessate, è stato proposto che l'edizione inaugurale della competizione venga disputata da 16 squadre nel periodo gennaio-febbraio 2026. (Voce Giallo Rossa)

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

IL PROGRAMMA – Dal 15 giugno al 13 luglio 2025 si giocherà la nuova edizione del Mondiale per Club. Un evento rinnovato, con 32 squadre rispetto ai precedenti format. Che diventerà un appuntamento imperdibile, in quanto quadriennale e non più incastrato all’interno dei campionati, riaumentandone il valore. (Inter-News)

Il FIFA Council approva il calendario degli incontri internazionali femminili 2026-2029. Il FIFA Women’s Club World Cup a gennaio e febbraio 2026 (L Football - Il Magazine del Calcio Femminile)

mercoledì 15 maggio 2024 Attualità (FIGC)