Maturità 2017: i professori non bastano

Studenti.it INTERNO

A luglio inoltrato, quando la maggior parte dei maturandi si sentirà libero, alcuni ragazzi saranno ancora costretti a studiare, nonostante il caldo torrido e le foto delle vacanze dei loro amici. Ebbene sì, perché molti studenti saranno ancora ... (Studenti.it)

La notizia riportata su altri media

Per molti studenti è la prova con un tasso di stress più alto di tutte quelle a cui sottoporsi per superare l'esame di Stato, in quanto prevede il fattore incognita: parliamo della terza prova che vede oggi all'opera gli oltre 500mila studenti che sono ... (Wired.it)

Per molti è questo lo step più temuto della maturità: la terza prova verte infatti su più materie e i ragazzi hanno a disposizione ... (PiacenzaSera.it)

Un questionario né troppo facile né troppo difficile. Ecco come è andato il terzo scritto di maturità. (Libreriamo)

Archiviata anche la terza prova per gli studenti impegnati con l'esame di stato, circa 2mila nelle scuole di Piacenza. Il quizzone, come lo chiamano i docenti e i maturandi, è quasi più temuto delle tracce della prima prova scritta. (Vivere Milano)

Dopo la breve pausa per riprendersi dai primi due ostacoli della maturità 2017, vale a dire lo scritto di italiano e la seconda prova, gli studenti che quest'anno affrontano gli esami di stato tornano oggi sui banchi di scuola per raffrontare la terza ... (Nuovo Sud)

A differenza ... Ecco come funziona la terza prova maturità 2017: quali sono le materie oggetto delle tracce e domande, come sapere le risposte e soluzioni del quizzone, diretta live esami di stato. (www.controcampus.it)