Generali fa festa solo a metà. Schiaffo Delfin-Caltagirone

ilGiornale.it ECONOMIA

L’assemblea 2025 di Generali, con all’ordine del giorno il rinnovo del cda, sarà il vero appuntamento decisivo per il futuro del Leone in quanto testerà le nuove previsioni del ddl Capitali che garantisce alle minoranze una più congrua rappresentanza. Questo è il motivo per il quale ieri né Delfin, la holding degli eredi di Leonardo Del Vecchio titolare del 9,9%, né il gruppo Caltagirone con il suo 6,19% hanno disertato l’assise di Trieste convocata per approvare il bilancio 2023. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri media

Presente quindi il 49,79% del capitale contro il 63% dello scorso anno. Ha disertato l’assise il gruppo Caltagirone, che non ha depositato le azioni ma è al 6,19%, così come la famiglia Del Vecchio (9,93%), hanno partecipato invece Mediobanca con il 13,11%, i Benetton con il 4,83% e Fondazione Crt con l’1,92%. (Il Sole 24 ORE)

Via libera al bilancio 2023, al dividendo di 1,28 euro in crescita del 10,3%, e al riacquisto di azioni proprie entrambi con oltre il 99% di voti favorevoli, dall'assemblea di bilancio Generali. Approvati con percentuali oltre il 95% anche i piani di remunerazione. (Corriere della Sera)

I due maggiori soci privati non hanno depositato le azioni e quindi non hanno votato i punti all'ordine del giorno - quasi tutti di natura ordinaria, dal bilancio chiuso con un utile netto di 1,4 miliardi al dividendo di 1,28 euro, fino al buyback da 500 milioni - approvati con maggioranze bulgare, tramite il rappresentante designato, dalla quasi totalità del 49,7% del capitale presente. (Nordest Economia)

Gian Maria Gros-Pietro: «Siamo un’eccellenza».Si è riunita ieri l’assemblea degli azionisti di Intesa Sanpaolo alla quale ha partecipato il 61,5% del capitale sociale d... L’Assemblea approva i conti 2023 con utile netto consolidato di 7,7 miliardi. (La Verità)

Ok a bilancio, dividendo a 1,28 euro e modifiche statutarie che rendono facoltativo il vice presidente (Milano Finanza)

. Può essere liberamente linkata solo la home-page del Sito e della circostanza deve essere reso edotto il Titolare del Sito mediante l'invio di una mail all'indirizzo [email protected] o assistenzatecnica@class. (Milano Finanza)