Balneari, Meloni: «Governo svende aziende italiane a multinazionali»

ilmattino.it INTERNO

Sul voto di fiducia sul ddl Concorrenza Meloni ha detto che si tratta di un fatto «molto grave, intanto perché Draghi è un presidente che non è stato scelto né direttamente né indirettamente che arriva alla sua 51esima fiducia»

Lo ha detto la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, a margine di un incontro ad Alessandria.

Dai documenti del governo non c’è nel Pnrr per cui se il governo si è impegnato a svendere le nostre aziende balneari, in cambio di non so cosa, forse lo dovrebbe spiegare agli italiani». (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Come lo abbiamo trovato sul catasto", anche sulla riforma della concorrenza "conto che si arrivi ad un accordo", ha detto il leader della Lega lasciando Palazzo Chigi Si lavora ad un'intesa, ad un accordo, ma di rinviare lo sblocco delle gare per le concessioni balneari -che dovrebbero diventare realtà a partire dal 2024- non se ne parla. (Adnkronos)

Dai documenti del Governo non c’è nel Pnrr per cui se il Governo si è impegnato a svendere le nostre aziende balneari, in cambio di non so cosa, forse lo dovrebbe spiegare agli italiani”. Balneari, Meloni: “Governo svende aziende italiane a multinazionali” 20 maggio 2022. (Il Sole 24 ORE)

In principio fu la Bolkestein, vale a dire la direttiva europea sulla liberalizzazione dei servizi del 2006 che prese il nome dall’allora commissario europeo, il solito olandese che ci vuole male. (la Repubblica)

Dai documenti del Governo non c’è nel Pnrr, per cui se il Governo si è impegnato a svendere le nostre aziende balneari, in cambio di non so cosa, forse lo dovrebbe spiegare agli italiani”. Sul voto di fiducia sul ddl Concorrenza Meloni ha detto che si tratta di un fatto “molto grave, perché Draghi è un presidente che non è stato scelto né direttamente né indirettamente e adesso arriva alla sua 51esima fiducia” (Liberoquotidiano.it)

Senza intesa sulle licenze rischia di saltare la legge sulla concorrenza e la riforma del catasto, Ma il governo non intende rinviare lo sblocco delle gare per le concessioni delle licenze delle spiagge Balneari, Salvini vede Draghi: "Troveremo accordo, ma servono indennizzi". (la Repubblica)

Secondo quanto si apprende tocca ora al governo la riscrittura di un testo dell’articolo 2 da mettere al voto in commissione Industria del Senato. Il governo deve mediare sulle concessioni balneari per non rimanere ancora incagliato sul ddl Concorrenza. (Il Fatto Quotidiano)