Borsa Milano oggi, Piazza Affari risale: record di utili per Unicredit

Adnkronos ECONOMIA

Giornata positiva per le Borse europee. Gli investitori concentrano la loro attenzione sulle prossime mosse delle banche centrali, in particolare Fed e Bce che si riuniranno tra mercoledì e giovedì. In Europa cresce però la paura di interventi di politica monetaria ancora più restrittivi del previsto visto che, dopo il caso della Spagna, ora anche in Francia c’è una nuova fiammata inflazionistica. Oggi l'euro si indebolisce sul dollaro e al Ttf di Amsterdam il gas sale attorno ai 57 euro al megawattora. (Adnkronos)

Su altri media

Londra scende infatti di mezzo punto percentuale, con Parigi, Francoforte, Amsterdam e Madrid che cedono lo 0,3%. In rialzo di circa un punto percentuale Mosca, con il gas che sul mercato di Amsterdam di riferimento per l'Europa sale del 3% a 57 euro al Megawattora. (La Sicilia)

Borsa: Milano regina d'Europa a gennaio (+12,2%), rialzo mensile record da 2020 (Il Sole 24 ORE)

Chiusura in rialzo per Piazza Affari (+1%) sostenuta da Unicredit che, dopo i conti, ha trainato tutto il comparto bancario e di conseguenza l'intero listino. (Milano Finanza)

Unicredit tiene i 18 euro (+1,10%) dopo gli utili record. Seduta in rialzo per la Borsa di Milano ma con lo sguardo alle banche centrali. (La Sicilia)

Piatti gli altri listini Ue. Ftse Mib sui massimi da un anno (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 31 gen - La vigilia della Fed si dimostra piu' tesa del previsto per le Borse europee che, dopo un rally durato per quasi tutto gennaio, chiudono sottotono l'ultima seduta del mese (il cui bilancio resta largamente positivo per tutti i listini). (Il Sole 24 ORE)

Webuild Unicredit (finanza.ilsecoloxix.it)