Meteo, 29 aprile con nuova perturbazione al Centro-nord

METEO.IT INTERNO

Previsione meteo per venerdì 30 aprile. Venerdì nuvole su gran parte del Nord e Toscana, anche se non mancheranno le temporanee schiarite, specie in Emilia e Romagna.

Temperature massime in crescita al Sud e regioni centrali adriatiche.

Previsione meteo per giovedì 29 aprile. Giovedì molte nuvole al Nord, regioni centrali tirreniche e Sardegna: al mattino piogge sparse al Nordovest, Toscana e Sardegna, in estensione al pomeriggio anche al Nordest, Umbria e Lazio, con nevicate sulle Alpi oltre 1800-2000 metri. (METEO.IT)

Su altri giornali

Vediamo il dettaglio. . Partiamo dai dati presenti all’interno del bollettino ufficiale del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile, emesso nella tarda serata del 28 aprile e valido per tutto oggi giovedì 29 aprile. (Ck12 Giornale)

in foto: Meteo Roma. Dalla prossima settimana farà sempre più caldo e le temperature saliranno fino a sfiorare e forse superare i 30 gradi su gran parte della penisola. Dalla prossima settimana la svolta: arriva l'anticiclone africano. (Fanpage.it)

Tanta paura ma nessun ferito per gli automobilisti che, percorrendo il rondò, hanno voluto immortalare la scena Meteo Cronaca VIDEO: LECCE, FULMINE colpisce la PALMA che prende FUOCO. (iLMeteo.it)

Cielo variabile, in giornata possibili rovesci e temporali sparsi. Sabato 1 maggio nuvolosità variabile, probabilmente più consistente nelle zone interne, maggiore presenza di sole invece sulla costa. Saranno possibili piogge sparse e rovesci temporaleschi più probabili e frequenti nel pomeriggio e sulle zone interne. (Triesteprima.it)

IN CONCLUSIONE. Ciò che emerge dall’analisi odierna è un’accelerazione in direzione dei primi caldi d’Estate, ma attenzione perché anche maggio potrebbe riservarci delle sorprese atlantiche importanti Nelle emissioni modellistiche odierne sembrerebbe cambiare qualcosa, diciamo che verso la conclusione della prima decade di maggio potrebbe prendere il sopravvento l’Anticiclone Africano. (Meteo Giornale)

Da martedì probabile affermazione di tempo buono per quache giorno, con temperature in progressivo rialzo, specie al nord, ma assolutamente da confermare. (MeteoLive.it)