Influenza A, Fazio con il vaccino limitare contagio a 2 milioni di ...

Il Messaggero SALUTE

LUSSEMBURGO (9 giugno) - Nuova influenza, l'Italia punta a limitare il contagio con un vaccino specifico nella speranza che il contagio colpisca solo 1-2 milioni di persone. «Questo è il nostro obiettivo», ha detto il viceministro alla salute, ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre testate

(ANSA) - ROMA, 11 GIU - L'innalzamento del livello d'allerta dipende dal rischio di mutazione del virus della nuova influenza. Lo ha detto il viceministro Fazio. (4minuti.it)

Non ci sara' un vaccino unico per l'H1N1 e l'influenza stagionale, ma un vaccino ad hoc specifico per l'influenza umana. Lo ha dichiarato il sottosegretario alla Salute, . (La Repubblica Genova.it)

- Sì alla mobilità dei pazienti in Europa, ma per garantire qualità nei servizi e possibilità identiche per tutti i cittadini serve un "testo normativo condiviso". Roma, 9 giu. (Diregiovani)

"Negli ultimi giorni a livello mondiale c'e' stato, negli Stati Uniti ed in Europa, un aumento della diffusione del virus. Non e' escludibile che cio' possa accadere anche in Italia e che la pandemia si potra' diffondere anche nel prossimo mese". (La Repubblica Bari.it)

'Occorre che i due rami del Parlamento approvino la legge di scorporo e successivamente che il consiglio dei ministri nomini un ministro. (ADUC Salute)

H1N1, prima vittima in Europa La vittima in Inghilterra. (La Repubblica)