Tokyo Mirage Sessions #FE Encore - La recensione Tokyo Mirage Sessions FE Encore

Prendendo a piene mani da Persona, Tokyo Mirage Sessions #FE Encore mette i nemici ben visibili sulla mappa sotto forma di Mirage identici fra loro, che poi rivelano la loro vera natura una volta entrati in battaglia - che, ancora una volta, seguirà il modello classico a turni con l'iniziativa legata alla velocità dei singoli personaggi/nemici coinvolti.

La presenza, su Nintendo Switch, di un nuovo capitolo della saga di Fire Emblem ma per contro l'assenza di un titolo legato invece a Shin Megami Tensei ha reso la scelta di riportare Tokyo Mirage Sessions #FE Encore abbastanza scontata, almeno per lasciare ai giocatori qualcosa con cui intrattenersi nell'attesa (chissà) di un futuro annuncio. (IGN Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Cosa cambia in Tokyo Mirage Sessions #FE Encore. Come per le precedenti riedizioni di titoli usciti su WiiU anche Tokyo Mirage Sessions #FE Encore non introduce una significativa quantità di contenuti inediti, limitandosi all’inserimento di tutti i costumi, e relative aggiunte, pubblicate sottoforma di DLC per il titolo originale. (Tom's Hardware Italia)

Nella nostra recensione del gioco – che trovate a questo indirizzo – vi abbiamo spiegato che “nonostante un porting discreto ma lontano dalla perfezione, che aggiunge assai poco in termini puramente contenutistici, anche questa versione Encore si dimostra uno dei giochi di ruolo giapponesi meglio riusciti nella libreria della console ospite. (Spaziogames.it)

In maniera simile ad altri porting come Bayonetta 2 e Hyrule Warriors, Tokyo Mirage Sessions #FE Encore di cui leggete la recensione porta su Switch l'esperienza originale nella sua versione "definitiva", raccogliendo (quasi) tutti i DLC usciti e introducendo alcune piccole novità. (Multiplayer.it)

Nonostante le notevoli similitudini di sottofondo con la serie Persona, comunque, il setting e le motivazioni che muovono i personaggi di Tokyo Mirage Sessions rimangono unici nel panorama videoludico anche a distanza di diversi anni dal debutto, e, come tutti i prodotti unici, estremamente divisivi. (Spaziogames.it)

Per ulteriori informazioni relative al prodotto potete far riferimento alla nostra scheda dedicata. Ditecelo più in basso nei commenti! (Spaziogames.it)