Tagliare sì ma dove? Il dilemma del bilancio europeo divide i 27

euronews ESTERI

Definisce come "pure illusioni" le speranze della Gran Bretagna sul tipo di relazione da stabilire con l'Unione europea dopo la Brexit. Le parole di Tusk al termine del vertice europeo mostrano sul punto l'unità dei 27 che venerdì a Bruxelles hanno discusso del futuro e della direzione che il… (euronews)

Ne parlano anche altre testate

Secondo lui, da un lato, Brexit porterà ad una riduzione nel bilancio, dall'altro, l'Unione Europea dovrà affrontare una serie di nuovi compiti e sfide: l'attuazione dei diritti sociali, un programma di garanzia per i giovani ampliato, una risposta alla crisi dei rifugiati e la crisi migratoria, la… (Sputnik Italia)

Dietro questa tendenza potrebbe esserci la Brexit, "anche se i fattori che spingono le persone a muoversi sono molti” (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

LE SCELTEBRUXELLES La Brexit per un momento resta sullo sfondo in attesa dell'incontro della prossima settimana tra la premier Theresa May e il presidente Ue Donald Tusk. (Il Gazzettino)

Il partito di Corbyn è disposto a sostenere l'emendamento dei Tory ribelli (In Terris)

La guerra sul nuovo bilancio europeo è iniziata con il vertice che venerdì riunisce a Bruxelles i capi di stato e di governo europei. (euronews)

UE: Vertice informale per discutere il futuro dopo la (Radio Cina Internazionale)