Vaccino Covid, Pfizer e Moderna verso aumento produzione: ecco quando

Adnkronos SALUTE

(Adnkronos). Pfizer e Moderna stanno pianificando un aumento di produzione dei rispettivi vaccini anti-Covid per contribuire più efficacemente alla lotta contro la pandemia.

L'azienda è sulla buona strada per rispettare l'impegno di consegnare 100 milioni di dosi entro la fine di marzo

Il vaccino Pfizer, che ha mostrato un'efficacia vaccinale del 95% negli studi, è stato il primo a ottenere l'autorizzazione all'uso di emergenza da parte della FDA. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Martedì 23 febbraio il Bharatiya Janata Party (BJP), partito indiano al governo, ha attaccato la Pfizer per la gestione del suo vaccino contro il Covid. Secondo quanto riferito, la Pfizer ha un accordo di fornitura con nove paesi dell'America Latina, mentre è in trattativa con altri 20 per fornire il vaccino contro il Covid (Sputnik Italia)

Gli effetti collaterali di Pfizer. Alcuni volontari che hanno partecipato alla sperimentazione del vaccino di Pfizer, AstraZeneza e Moderna hanno dichiarato di aver riportato alcuni effetti collaterali. (Money.it)

Torniamo a parlare di campagne No vax per denunciare la presunta pericolosità dei vaccini contro il nuovo Coronavirus. I presunti eventi avversi di Pfizer e AstraZeneca segnalati nel Regno Unito. AstraZeneca: «All UK spontaneous reports received between 4/01/21 and 07/02/21 for COVID-19 vaccine Oxford University/AstraZeneca (11 febbraio 2021)». (Open)

Vaccini: arrivano altre 30mila dosi Pfizer per gli ultraottantenni. In Toscana, dunque, saranno aperte anche a questa fascia di età le agende per prenotarsi con il vaccino AstraZeneca, in relazione alle forniture consegnate. (Valdarnopost)

Il Ministero emana la circolare per il siero AstraZeneca fino a 65 anni. TOSCANA — E' arrivata oggi in Toscana una nuova fornitura di 44.460 dosi di vaccino anti-Covid prodotto da Pfizer-BioNTech: 30mila saranno subito destinate alle prime somministrazioni di vaccino agli ultraottantenni, le restanti 14.460 saranno riservate ai richiami. (Toscana Media News)

Una nuova fornitura di 44.460 dosi da parte di Pfizer-BioNTech è oggi in fase di consegna in Toscana: 30mila dosi saranno subito destinate per le prime somministrazioni di vaccino agli ultraottantenni, le restanti 14.460 saranno riservate ai richiami. (gonews)