Ford Mustang Mach-E, crossover elettrico e DNA da pony car

Ma la Mustang Mach-E segna davvero una svolta.

La Ford Mustang nacque nel 1964 come coupé sportiva di taglia media e dal prezzo abbordabile per distinguersi dalle altre grosse muscle car americane.

Ma siccome non può esistere una Mustang senza una versione GT, per chi ama la massima potenza arriverà un modello GT della Mach-E.

Ford Mustang Mach-E: Foto. Presentazione spaziale. La Mustang Mach-E (il nome si pronuncia “ma-chi”) è stata presentata a Los Angeles, in una serata glamour allestita dentro l’hangar di un aeroporto privato che sorge a pochi metri dalla sede di Space X, il progetto spaziale di Elon Musk, il proprietario della Tesla. (Auto.it)

Su altri media

“Mustang Mach-E è uno dei più straordinari modelli che Ford abbia mai lanciato”, ha dichiarato Stuart Rowley, President Ford Europe. Oggi, Ford Motor Company è orgogliosa di svelare un’auto che colpirà di nuovo come allora. (Sport Mediaset)

Però, semplicemente, la Mustang Mach-E non è una Mustang come le altre, perché vi si ispira nel look ma è un crossover elettrico a trazione posteriore o integrale, con tanto spazio per i bagagli e cinque posti. (Motor1 Italia)

Il nome deriva da Mach 1, una delle denominazioni storiche usata per le versioni sportive della Mustang. La potenza massima di ricarica è di 150 kW, possibile attraverso le colonnine di Ionity, il consorzio al quale anche Ford appartiene. (Il Messaggero)