Contributo a fondo perduto, come fare con lo sconto in fattura

Agenda Digitale ECONOMIA

Questa circostanza, con tutte le riserve del caso, mi indurrebbe a ritenere che la fattura possa essere considerata al netto dello sconto

Nel suo caso non c’è dubbio che lo sconto sia stato “fatturato”, anche se non comprendo la ragione per cui non sia stato sottratto dalla base imponibile delle prestazioni, ma solo dal totale documento.

Le chiedo questo solo in funzione della richiesta del fondo perduto in quanto se considero 820 euro non ho diritto al bonus, se lo considero sottraendo lo sconto evidenziato in fattura e realmente non incassato (incasso ricevuto a mezzo bonifico per il netto dovuto evidenziato in fattura) per contro ho diritto al bonus. (Agenda Digitale)

Se ne è parlato anche su altri media

E' necessario che si avvii velocemente un rapporto con il Parlamento .Azienda leader internazionale nel mercato degli sfarinati. Obiettivo è quello «di incrementarne il circolante e di fornire un supporto concreto per gli investimenti in corso» (Zazoom Blog)

Quali aiuti per Partite Iva nel Decreto Sostegni? Quali aiuti per Partite Iva co saranno nel Decreto Sostegni Bis? (The Wam.net)

E per consentire ai nuovi aventi diritto un sufficiente periodo di tempo per le domande, il termine per la presentazione delle stesse è stato posticipato da fine aprile al 31 maggio" L'Inps, attraverso una nota, ricorda inoltre di aver già provveduto a liquidare in breve tempo tale bonus agli oltre 235mila lavoratori delle medesime categorie già beneficiati dalle precedenti indennità previste dal Decreto Ristori-quater. (IL GIORNO)

Decreto sostegni, slitta al 31 maggio il termine per la richiesta del bonus da 2.400 euro

2 ' di lettura. Reddito di emergenza nel Decreto Sostegni bis: praticamente certo ormai che, nel prossimo provvedimento sugli aiuti legati all’epidemia di Covid, troveranno spazio nuove rate di Rem. Alla fine dovrebbero essere due le nuove mensilità previste: si riferiranno, con tutta probabilità ai mesi di maggio e giugno 2021 (le tre previste dal primo Sostegni coprivano il periodo marzo-aprile-maggio 2021). (The Wam.net)

Comunicato stampa congiunto AdE-MEF 16 aprile 2021 Contributi a fondo perduto del Decreto Sostegni. Pagamenti a quota 3 miliardi di euro per un milione di destinatari. Ricordiamo infine che le domande per i contributi a fondo perduto si possono inoltrare fino al 28 maggio (Money.it)

Una cosa è certa: il governo deve affrontare il problema alla radice, e per farlo deve avere il coraggio di mettere sul tavolo una liquidità almeno pari al 75% delle perdite Nuovi ristori decreto sostegni bis: l'analisi di Gianni Lepre Il problema è e resta l'impegno economico del governo che sembra nuovamente disilludere tutti. (Ottopagine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr