Covid Lazio, 10 giugno: 194 nuovi casi, Rt 0,62. Dati da zona bianca

Covid Lazio, 10 giugno: 194 nuovi casi, Rt 0,62. Dati da zona bianca
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

La conferma del trend da zona bianca, anche oggi, è arrivata dal bollettino presentato dall’assessore regionale alla Sanità del Lazio Alessio D’Amato.

L’incidenza è di 23 casi ogni centomila abitanti e l’Rt è a 0,62.

I dati di oggi. Su oltre diecimila tamponi molecolari e più di seimila test rapidi, sono stati registrati nel Lazio 194 nuovi positivi al Covid-19.

I numeri della campagna vaccinale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

Le vaccinazioni avverranno in 43 punti vaccinali distribuiti in tutta la regione (8 nella Asl Rm1; 4 nella Asl Rm 2; 5 nella Asl Rm 3; 4 nella Asl Rm 4; 4 nella Asl Rm 5; 4 nella Asl Rm 6; 5 nella Asl di Viterbo; 4 nella Asl di Frosinone; 3 nella Asl di Latina; 2 nella Asl di Rieti) (LatinaToday)

Si registrano 0 decessi;. Asl Roma 3: sono 20 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto; si registrano 0 decessi;. Si registra 1 decesso;. (Tuscia Web)

Nella asl di Frosinone si registrano 6 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio contatti di un caso già noto o con link familiare. Nella asl di Viterbo si registrano 3 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto (ilmessaggero.it)

Rimini in zona bianca: ecco quello che sarà possibile fare da lunedì

In zona bianca i negozi e i centri commerciali sono aperti anche nei giorni festivi e nel fine settimana Ricordiamo che per accedere ufficialmente alla zona bianca, una regione deve avere un’incidenza settimanale dei contagi COVID inferiore a 50 casi ogni 100 mila abitanti, per 3 settimane consecutive. (iLMeteo.it)

***Asl Roma 1: sono 64 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 1,8%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende all’1,1%. (TerzoBinario.it)

La consumazione nei ristoranti è consentita anche al chiuso fino a 6 persone al tavolo, anche non conviventi. Per i tavoli all'aperto non ci sono limiti massimi riguardo al numero di persone che possono sedersi. (San Marino Rtv)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr