Caso Cospito: udienza in Cassazione anticipata al 7 marzo

LaPresse SALUTE

Milano, 27 gen. (LaPresse) – È stata anticipata al 7 marzo l’udienza in Cassazione sul ricorso presentato dalla difesa di Alfredo Cospito, l’anarchico al 41 bis in sciopero della fame da ottobre.

Dopo la fissazione della data al 20 aprile, il suo difensore ha inviato una “istanza di anticipazione dell’udienza, al fine di ottenere la trattazione del ricorso in tempi compatibili con le condizioni di salute di Alfredo”

Lo conferma il suo legale, l’avvocato Flavio Rossi Albertini, che aveva presentato ricorso contro la decisione del Tribunale di Roma sull’applicazione del regime di carcere duro a Cospito. (LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

Il Garante sottolinea che la struttura dove è recluso "non è assolutamente adatta a occuparsi di lui e che il trasferimento non è più procrastinabile". Alfredo Cospito deve essere urgentemente trasferito per l'aggravarsi delle sue condizioni di salute. (RaiNews)

USB scrive a Nordio: intervenga rapidamente per salvare la vita di Alfredo Cospito (Contropiano)

Il nuovo filone d’inchiesta porterebbe in casa Juventus altre gravissime conseguenze. In questo modo il pagamento di una multa di 1 o 2 milioni di euro permettere di chiudere la questione senza altre conseguenze sportive (Inter-News)

Ed è frutto delle verifiche mediche sollecitate dalla dottoressa di Cospito Angelica Milia. Uno spostamento motivato da ragioni esclusivamente mediche, per monitorare la sua situazione dopo 103 giorni di sciopero della fame, ma che non cambia la linea dura sul 41bis, il carcere duro a cui è sottoposto Cospito, che ovviamente viene mantenuto anche nel nuovo carcere. (la Repubblica)

giorni. cardiaca che potrebbero essergli fatali. Va trasferito in una (RagusaNews)

On. Carlo Nordio L’Unione Sindacale di Base ha inviato un appello al ministro della Giustizia Carlo Nordio chiedendo il suo intervento sulla vicenda di Alfredo Cospito, la cui vita è in grave pericolo dopo100 giorni in sciopero della fame nel carcere di Sassari contro l’applicazione dell’articolo 41 bis. (USB)