Cincinnati: Berrettini debutta contro Tiafoe

SuperTennis SPORT

@FTiafoe edges Matteo Berrettini in three entertaining sets, 7-6(3) 4-6 7-6(5).

E questo è già parecchio incoraggiante.

Ma una prestazione complessivamente buona non è bastata a Matteo Berrettini, uscito subito di scena anche nel “Western & Southern Open”, settimo ATP Masters 1000 in calendario, dotato di un montepremi di 6.280, 880 che si sta disputando sui campi in cemento di Mason, un sobborgo di Cincinnati, in Ohio (combined con un WTA 1000). (SuperTennis)

Su altri media

Il tennista di casa difende il secondo turno dello scorso anno quando perse contro Diego Schwartzman dopo la vittoria all’esordio su Ugo Humbert Il vincente dell’incontro sfiderà al secondo turno uno tra il russo Karen Khachanov e la wild card americana Sebastian Korda in campo come quarto match di giornata sul Campo 3. (OA Sport)

Lo svedese, come Berrettini 31 anni dopo, perse la partita senza mai cedere il servizio. E fu una sconfitta ancor più clamorosa, perché per vincere si doveva arrivare a tre e i set giocati fuorno quattro: 4-6, 7-6, 7-6, 7-6. (la Repubblica)

Brutto ko per l'azzurro, che, dopo Montreal, cede nuovamente subito in un 1000 e rischia questa settimana di perdere ulteriori posizioni nella classifica Atp. Finisce subito l'avventura di Matteo Berrettini nel Masters 1000 di Cincinnati. (Tennis World Italia)

Berrettini, così non va: terza sconfitta consecutiva per il tennista italiano che ha perso contro Tiafoe a Cincinnati. Terza sconfitta di fila per Matteo Berrettini, che dopo aver perso la finale di Gstaad contro Ruud e dopo essere stato eliminato al primo turno a Montreal, cade contro Tiafoe anche a Cincinnati. (Il Veggente)

40-40 Ancora con il servizio Jannik annulla la terza palla break. 5-5 Risponde con lo stesso errore Sinner, che con il rovescio fa decollare la risposta. (OA Sport)

Cincinnati, delusione Berrettini: ko contro l’armericano Tiafoe. Il torneo di Cincinnati nel frattempo procede e a questo punto le speranze del tennis italiano sono affidate sorattutto a Jannik Sinner (Sportitalia.it)