La notte del razzo cadente Il Sud Italia si chiude in casa

il Giornale INTERNO

La dismissione di Tiangong-1, primo step per la realizzazione della Stazione spaziale cinese, ha dato problemi analoghi.

Un lanciatore di nuova generazione che promette di rivoluzionare il mondo spaziale cinese, e probabilmente del mondo intero

Stando infatti alle dichiarazioni della Protezione Civile, il razzo cinese potrebbe attraversare i cieli italiani il 9 maggio dalle 2.24 di notte in poi.

Lunga marcia 5B potrebbe riguardare dieci regioni italiane: Umbria, Lazio, Molise, Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Nella possibile traiettoria anche il Sud Italia. Paura e apprensione nella notte per la caduta sul suolo terrestre del razzo cinese, in “avaria” negli ultimi giorni. (Online Magazine)

Il tavolo tecnico continuerà a seguire l’evolversi della situazione in tempo reale. (Vasto Web)

E’ previsto al momento sul Nord Atlantico il rientro del secondo stadio del razzo cinese Lunga Marcia 5B. Lo indica il sito Space-Track, sulla base dei dati del Comando di Difesa Aerospaziale del Nord-America (Norad). (L'HuffPost)

[@Vatuttobene_] - MimmoAdinolfi : Leggo che il razzo cinese è caduto vicino alle Maldive che giusto qualche mitomane che si è comprato casa a San Nic… - Mancavano poche ore all’impatto in atmosfera del. (Zazoom Blog)

Ma era tanto necessario tutto questo allarmismo? In un pianeta la cui superficie è costituita dal 70% di acqua, piuttosto che da terra ferma, le probabilità che colpisca un centro abitato sono prossime allo zero (lagoleada.it)

Rispetto a ieri, i ricoverati con sintomi calano di 379 unità, mentre i pazienti in terapia intensiva sono 19 in meno. Nei reparti di terapia intensiva ci sono 2.192 pazienti; di questi, 103 hanno fatto il loro ingresso in rianimazione nella giornata di oggi (ieri 110). (Open)