Da Torino agli Usa: una ricerca per rendere potabile l’acqua salata in maniera economica

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Se si potesse rendere potabile l’acqua del mare in maniera economica, molti dei problemi del Medio Oriente e dell’Africa, se non addirittura del mondo intero, scomparirebbero. Fantascienza? No: è l’obiettivo che si è posto Matteo Fasano, 29 anni, assegnista al Politecnico di Torino, insieme ai suoi colleghi del Denerg, il Dipartimento di Energia de... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Quanti di voi preferiscono il dolce al salato? Quanti di voi, dopo un’intensa giornata di lavoro o di studio o anche dopo aver trascorso una bella serata in compagnia, non desiderano altro se non qualcosa di dolce da mettere sotto il palato? Ciò di cui parleremo oggi, a tale proposito, è un vero e proprio... (Vesuviolive.it)

(AdnKronos Salute) - Rendere potabile l'acqua di mare: è l'ambizioso obiettivo che potrebbe contribuire a risolvere problemi sostanziali per molti Paesi nei quali la disponibilità di acqua dolce è limitata, inseguito da ... (iL Meteo)

A intuire il meccanismo di dissalazione un giovane ... (Contattolab)

Un progetto ambizioso ma che potrebbe diventare realtà grazie all'impegno di alcuni ricercatori del Politecnico di Torino, insieme a MIT e University of Minnesota che ... (Intelligonews)

Manolo De Agostini @mdeagostiniTom's HardwareRedattoreGoogle. di. (Tom's Hardware)

Al centro della ricerca troviamo il ... Ecco il progetto che nasce da una ricerca condotta dagli esperti del Politecnico di Torino in collaborazione con il MIT. (greenMe.it)