Dormire bene è una garanzia per le difese immunitarie - Salus

QUOTIDIANO NAZIONALE SALUTE

Dormire bene è una garanzia per le difese immunitarie Sono sei le categorie fondamentali di disturbi del sonno, l'insonnia è una di queste ed è anche la più frequente, con la più alta prevalenza ed incidenza Dormire poco e male è un allarme, qualcosa nel nostro organismo non va, e se non si corre ai ripari nel modo giusto i rischi sono seri: diabete, ipertensione, obesità, calo delle difese immunitarie e della memoria fino al Parkinson e all’Alzheimer. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Torniamo a parlare della qualità del nostro sonno. Secondo una ricerca solo il 16% degli italiani è davvero riposato al risveglio. Ne abbiamo parlato con il dott.Pierluigi Innocenti, neurologo, specialista in medicina del sonno, presidente di Assirem (Associazione Scientifica Italiana per la Ricerca e l'Educazione nella Medicina del Sonno). (rtl.it)

È quel prezioso tempo durante il quale il corpo e la mente si riposano e si rigenerano, preparandosi per una nuova giornata. Il sonno è un elemento fondamentale della nostra vita. (Giuseppe Brescia)