Festival Cannes 2024, la Palma d'Oro al film Anora di Sean Baker

Festival Cannes 2024, la Palma d'Oro al film Anora di Sean Baker

Sorprese finali. Con l'omaggio a George Lucas e l'assegnazione della Palma d'Oro si chiude la 77 esima edizione del festival del cinema di Cannes. Il regista di di “Star Wars”, George Lucas, sommerso da una interminabile standing ovation ha ricevuto la Palma d’oro d'onore. A consegnarla il regista Francis Ford Coppola, vincitore in passato di due Palme d'Oro. Il momento è stato suggellato da uno storico abbraccio tra i due grandi registi. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri media

Roma, 26 mag. (il Dolomiti)

Con un verdetto che ha premiato i film giusti ma nei posti sbagliati si è concluso il 77° Festival di Cannes. (Il Fatto Quotidiano)

La 77esima edizione ha visto presiedere la giuria alla filmmaker di Barbie Greta Gerwig. Sono stati assegnati i premi del Festival di Cannes 2024. (Lega Nerd)

Una panchina che affaccia su Cascata Grande: l’opera di Mastro Caparra tra arte e beneficenza

A Cannes l’Italia resta ancora una volta a bocca asciutta. Come avviene dal 2022 niente premi e riconoscimenti per il nostro cinema che si era presentato nel palmarès del festival con la pellicola ‘Parthenope‘ di Paolo Sorrentino. (LAPRESSE)

Il suo cinema illumina il mondo ai margini che non si vede ed in questo, nonostante la sorpresa e qualche mugugno (specie italiano), la Palma d'oro ad Anora dell'outsider indipendente Sean Baker è in linea con tutto il resto del Palmares assegnato sabato sera al 77/o festival di Cannes dalla giuria presieduta da Greta Gerwig. (Il Mattino di Padova)

Isola del Liri – Arte, sociale e bellezze naturali si incontrano, stagliandosi con tutta la loro potenza evocativa sul suggestivo scenario di Cascata . (Frosinone News)