Superbonus 110%: come funzionano sconto in fattura e cessione del credito

ingenio-web.it ECONOMIA

Superbonus 110%: come funzionano sconto in fattura e cessione del credito. Il DL Rilancio inserisce una novità importante: oltre ai lavori agevolati dal nuovo Superbonus 110%, l’opzione alternativa (sconto in fattura o cessione del credito) si può scegliere anche in alternativa al bonus ristrutturazioni e al bonus facciate. Il Superbonus 110% (Ecobonus e Sismabonus) si può fruire 'normalmente' oppure, per le spese sostenute tra il 1° luglio 2020 e il 31 dicembre 2021, il contribuente in alternativa potrà optare per:. (ingenio-web.it)

Su altre fonti

Domande e risposte sui bonus e su tutte le altre misure (Sky Tg24 )

In questo modo, infatti, l’impresa ottiene più velocemente la liquidità che non gli viene corrisposta direttamente da chi fa i lavori. La cessione del credito anche alle banche potrebbe agevolare l’accettazione dello sconto in fattura da parte delle imprese e spingere il bonus 110% su eco e sisma bonus. (InvestireOggi.it)

Tale previsione normativa risolve ex lege una questione di fondamentale importanza, lasciata, invece, latitare dal decreto Cura Italia e dall’Amministrazione finanziaria. Prorogato ed ampliato, rispetto a quello previsto dal decreto Cura Italia, il credito d’imposta per i canoni di locazione degli immobili utilizzati nell’esercizio dell’attività. (InvestireOggi.it)

leggi anche Pace fiscale, nel DL Rilancio novità per i decaduti da rottamazione e saldo e stralcio. Controlli e pignoramenti: guida Ader alle novità fiscali del DL Rilancio. Il decreto Rilancio ha spostato al 31 agosto 2020 il termine “finale” di sospensione delle attività di notifica di nuove cartelle e degli altri atti di riscossione. (Money.it)

Decreto Rilancio, il vademecum dell’Agenzia delle Entrate: bonus per la casa e per il tempo libero. Le agevolazioni fiscali previste dal decreto abbracciano molti degli aspetti della vita quotidiana degli italiani e sono funzionali al sostegno di alcune tradizioni molto care ai cittadini ed indispensabili per l’economia del paese. (Informazione Fiscale)

Attenzione, lo sconto è esclusivamente retroattivo, ciò significa che per poter usufruire del credito d’imposta, bisogna prima aver pagato per intero i canoni e solo in secondo luogo richiedere il bonus. (InvestireOggi.it)