"Vi rivelo le nuove armi del Fisco": ecco che cosa ci aspetta

ilGiornale.it ECONOMIA

Preciso una cosa: si parla di possibili interventi normativi, non c’è ancora niente di ufficiale, bisogna evidenziarlo.

Qui si tratta di contestazioni fiscali: un conto è quello che già adesso, un conto quest’altra tecnologia ”, sottolinea Leonardi.

Ma perché, proprio adesso, l'Agenzia delle Entrate si vuole armare di questa super tecnologia? "

Implica " la scoperta da parte del computer di nuove informazioni precedentemente sconosciute, estraendo automaticamente informazioni da diverse risorse scritte ”

Il tema è questo: “ È un intervento legislativo che ci richiede l’Ue a fronte del Recovery, parte tutto da lì ”. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Sotto il profilo civilistico, le società di persone sono caratterizzate dal regime patrimoniale imperfetto, per effetto del quale i soci, generalmente (ad esempio non è così per quelli accomandanti nelle S.a. (Ipsoa)

Il sempre invocato incrocio delle banche dati dovrebbe diventare realtà grazie all’impiego di intelligenza artificiale, machine learning, text mining. A quel punto ci sarà solo un anno per un’accelerata senza precedenti che dovrebbe farla scendere di altri 10 punti percentuali entro la fine del 2026 (Il Fatto Quotidiano)

Nell’ambito dell’attività di contrasto all’evasione, a seguito dell’emanazione del decreto-legge n Forma Giuridica: Prassi - Circolare. Numero 4 del 07/05/2021. Fonte: Agenzia delle Entrate. (Fiscoetasse)