Citroën C5 X: dimensioni, bagagliaio, interni e uscita - Quattroruote.it

Quattroruote ECONOMIA

Con un modello controcorrente, la C5 X, una berlina rialzata con coda fastback, molto spaziosa, ben dotata a livello tecnologico e particolarmente adatta ai viaggi lunghi e confortevoli.

Del resto, il segmento D tradizionale generalista è in crisi ormai da tempo, le vendite calano di continuo, quindi per restare in gioco bisogna sapersi reiventare.

Una soluzione che contribuirà a ridurre la resistenza all’avanzamento, la rumorosità e pure i consumi

Mancava un’ammiraglia nella gamma del “Double Chevron” da quando, verso la metà del 2017, le C5 berlina e station avevano chiuso la loro carriera europea. (Quattroruote)

Se ne è parlato anche su altri media

Il bagagliaio, con un volume di 545 L, molto curato, risponde idealmente alle aspettative dei clienti delle Station Wagon. La versione ibrida plug-in, con l’ë-Confort associato alla guida in modalità elettrica nel quotidiano, amplifica ulteriormente la sensazione di serenità a bordo (Virgilio Motori)

William CROZES @ Continental Productions. Curiosamente Citroen non ha dichiarato il coefficiente di penetrazione aerodinamica (Cx) che con una carrozzeria del genere dovrebbe essere favorevole. La volontà è quella di rinverdire la tradizione Citroen iniziata con la DS e le sue sospensioni idropneumatiche (La Stampa)

Il lancio sul mercato della nuova Citroën è fissato per la seconda metà del 2021. La casa automobilistica francese ha svelato la nuova C5 X, l’ammiraglia che porta in dote diverse caratteristiche che appartengono a segmenti differenti: l’eleganza di una berlina, il dinamismo di una station wagon, l’assetto rialzato di un SUV. (FormulaPassion.it)

La Citroën C5 X, che sarà commercializzata in Europa alla fine del 2021, sarà infatti esportata dal sito industriale di Chengdu, città situata nella Cina centro-occidentale e che è il capoluogo della provincia del Sichuan. (ClubAlfa.it)

Finalmente, dopo alcuni anni necessari per il suo sviluppo, la casa automobilistica francese ha mostrato la nuova Citroën C5 X, auto che racchiude caratteristiche tipiche delle berline e, al tempo stesso, la comodità delle wagon insieme ad alcuni elementi che rendono i SUV inconfondibili. (Tom's Hardware Italia)

C5X presenta, sia nel frontale che al posteriore, la nuova firma luminosa a V di Citroen, inaugurata su Nuova C4. La nuovissima vettura, disponibile con motorizzazioni termica benzina o ibrida plug-in, sarà commercializzata nel secondo semestre del 2021 (Virgilio Motori)