Ciclone Biparjoy in arrivo: 42mila evacuati in India e Pakistan, ci sono già vittime

MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb Le autorità dell’India e del Pakistan hanno ordinato in via preventiva l’evacuazione di 42mila persone prima dell’arrivo del potente ciclone Biparjoy, previsto tra 48 ore. Secondo le previsioni meteo, Biparjoy, che in lingua bengali significa disastro, transita attualmente sul mare d’Arabia e toccherà terra nel Sud del Pakistan e nell’Ovest dell’India la mattina di giovedì 15 giugno, con raffiche di vento a più di 150km/h. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altri giornali

Sono circa 50mila le persone che sono state evacuate dallo stato indiano del Gujarat in vista dell’arrivo di un potente ciclone, ribattezzato Biparjoy. Inoltre questa sera è stata registrata una scossa sismica di magnitudo 5,3 nel distretto di Kutch. (MeteoWeb)

Ha raggiunto la costa dello stato del Gujarat alle 18:30 ora locale (le 14:30 in Italia), con venti a 125 km/h e raffiche fino a 140 km/h. . (Gazzetta di Parma)

NEW DELHI, 14 GIU – Le piogge e i forti venti che anticipano l’arrivo del superciclone Biparjoy hanno già ucciso in India sette persone, quattro ragazzi che si erano avventurati sulle spiagge a nord di Mumbai e tre persone travolte dal crollo di un muro nell’area di Rajkot, nello stato del Gujarat. (La Sicilia)

Piogge torrenziali e forti venti che preannunciano il landfall del superciclone Biparjoy hanno già provocato 7 morti in India: si tratta di 4 ragazzi che si erano avventurati sulle spiagge a Nord di Mumbai e 3 persone travolte dal crollo di un muro nell’area di Rajkot, nel Gujarat, in allerta da giorni. (MeteoWeb)

Secondo le previsioni del Dipartimento meteorologico indiano (IMD) la tempesta dovrebbe toccare terra nella serata di giovedì e ci saranno allagamenti lungo la costa occidentale con danni agli edifici e ai raccolti. (RaiNews)

Le autorità dello stato informano di avere fatto evacuare dalle abitazioni quasi 38mila persone, in attesa dell'arrivo del ciclone che, avanzando ad una velocità di 50 km l'ora, dovrebbe abbattersi sul distretto del Kutch questo pomeriggio, ora locale. (Alto Adige)