Che Djokovic vedremo agli Internazionali di Roma

La Gazzetta dello Sport SPORT

“Per me è strano non iniziare la stagione con un titolo”. Così parlava Novak Djokovic dopo la sconfitta in semifinale contro Jannik Sinner agli Australian Open, torneo che di fatto era una formalità per il serbo e una sorta di lasciapassare per un'annata da dominatore del circuito. Ai tempi, The Djoker si riferiva al primo grande appuntamento dell’anno. Ma chi l’avrebbe detto che Nole sarebbe arrivato a maggio senza nessuna nuova coppa in bacheca? La decisione di non disputare il Masters-1000 di Madrid non fa che prolungare l’astinenza del numero 1 del mondo, che a questo punto tornerà sulla scena agli Internazionali d’Italia. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Esce a sorpresa al secondo turno Casper Ruud eliminato dal serbo Miomir Kecmanovic 0-6, 6-4, 6-4. Il campione serbo ha avuto la meglio, senza troppa sofferenza, sul francese Corentin Moutet, numero 83 del mondo, in due set con il punteggio di 6-3, 6-1 in un’ora 25 minuti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

23:38 - delusione a tarda notte per i tifosi italiani poiché l'undicesima testa di serie Jasmie Paolini- la principale speranza per una vittoria casalinga - è stata eliminata dall'egiziana Mayar Sherif in tre set per 7-6, 2- 6, 6-4. (Diretta)

Novak Djokovic, numero uno del mondo, ha fatto un rientro positivo nel circuito dopo alcune settimane di assenza, superando con decisione un disorientato Corentin Moutet con il punteggio di 6-3, 6-1 in 1 ora e 24 minuti. (LiveTennis.it)

Il serbo ha superato agevolmente Corentin Moutet per 6-3, 6-1: alcuni game per acclimatarsi (si è trovato sotto 3-2 40-0), poi il monologo con il francese che è uscito mano a mano dalla partita. Giornata in cui sono iniziati i primi turni del tabellone maschile degli Internazionali BNL d’Italia: alcuni carichi da novanta sono entrati in scena, tra cui il numero 1 del mondo Novak Djokovic (OA Sport)

"Ho iniziato molto male la partita - ha spiegato Djokovic al termine del match - poi dopo i primi quattro game sono cresciuto. 83 ATP, con il punteggio di 6-3, 6-1 in un'ora e 26 minuti di gioco. (Sky Sport)

Novak Djokovic si qualifica per il terzo turno degli Internazionali d'Italia di tennis. Il campione serbo ha avuto la meglio, senza troppa sofferenza, sul francese Corentin Moutet, numero 83 del mondo, in due set con il punteggio di 6-3, 6-1 in un'ora 25 minuti. (Adnkronos)