Birrifici artigianali, nonostante la crisi a Casalmaggiore si apre

Cremonaoggi ECONOMIA

Servizio di Simone Arrighi

Un centinaio le chiusure nel 2020 ma a Casalmaggiore c’è chi va controtendenza aprendo l’attività in piena pandemia: la passione di Nicolò Daolio fa nascere un birrificio tutto cremonese.

Birrifici artigianali, la crisi morde in tutta Italia.

(Cremonaoggi)

Su altre fonti

Servizio di Simone Arrighi. [email protected] (OglioPoNews)

Secondo i dati dell’Agenzia delle Entrate, un centinaio di microbirrifici l’anno scorso non ce l’ha fatta e ha sospeso le attività. Troppi, se si considera che in Italia si contano 756 birrifici tra quelli piccoli e quelli piccolissimi, per un totale di 523mila ettolitri prodotti e 3mila persone occupate. (Notizie - MSN Italia)

Questa è solo una della novità più gustose di C’è Fermanto: il salone della birra artigianale riprende dopo lo stop dello scorso anno e rilancia con un nuovo appuntamento incentrato sulla birra di qualità, annunciando le date della kermesse che saranno dal 17 al 20 giugno. (Il Corriere di Saluzzo)

2' di lettura. Il 2020 della pandemia è stato fatale per la birra artigianale made in Italy. Secondo i dati dell’Agenzia delle Entrate, un centinaio di microbirrifici l’anno scorso non ce l’ha fatta e ha sospeso le attività. (Il Sole 24 ORE)

Stagionale e collab. Birra Garlatti Costa Rudolph, birra di Natale di un bel colore rosso intenso (g.a Birre artigianali Garlatti Costa. (Pinta Medicea)

Vogliamo contribuire a ricordare a tutti che stiamo uscendo dal periodo nero e che possiamo tornare a girare e a stare insieme». Alcuni già li conoscevo, altri meno, altri proprio no (sono più di mille i birrifici e microbirrifici in Italia!). (La Repubblica)