Amazon Go: a Seattle il supermercato più grande senza casse

Il Domani d'Italia ECONOMIA

Il negozio occupa 996 metri quadrati, circa 700 in più rispetto agli altri Amazon Go aperti negli Stati Uniti, che si estendono per una superficie compresa tra i 110 e i 210 metri quadrati.

Fino ad ora i negozi Go si sono concentrati su cibi preparati, snack e una leggera quantità di prodotti alimentari tra cui cibi surgelati e condimenti.

Ma nessun negozio Go fino ad oggi ha le dimensioni o la portata del nuovo Go Grocery di Amazon. (Il Domani d'Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Amazon Go Grocery promette di regalare un’esperienza direttamente dal futuro, in cui complessi algoritmi sono al nostro servizio per semplificarci la vita. (inNaturale.com)

Nel primo Amazon Go Grocery i clienti possono prendere prodotti di prima necessità senza aspettare in fila o aprire il portafogli. Ieri Amazon ha inaugurato Amazon Go Grocery, supermercato di generi alimentari senza cassa e con check out automatico. (Startmag Web magazine)

Il nuovo spazio di Capitol Hill, Amazon Go Grocery, è grande quattro volte (996 mq) il primo punto vendita ‘automatizzato’ e punta ad accogliere la clientela del vicinato, ma soprattutto i lavoratori in pausa pranzo. (businessandtech.com)

Lo store – che vede la luce dopo cinque anni di lavoro da parte del colosso di Jeff Bezos – rappresenta l’applicazione della tecnologia senza casse dei suoi convenience store firmati Amazon Go ad un contesto più grande, quello di un vero e proprio supermercato. (Fruitbook Magazine)

Gli acquisti di alimentari si faranno tramite app e senza passare dalla cassa. Il primo negozio di alimentari Amazon Go fatto e finito occupa qualcosa come più di 2.000 metri quadrati di superficie, e stando al management di Amazon è molto più che un semplice “minimarket” come ce ne sono tanti nelle città e sul territorio americano. (PcProfessionale.it)

Amazon Go Grocery è un nuovo formato, non è solo un Amazon Go più grande. Come funziona Amazon Go Grocery. Il funzionamento è semplice e analogo ai negozi Amazon Go: il cliente posiziona i prodotti nel carrello che, dotato di speciali sensori, provvede a effettuare la scansione del codice a barre. (MenteFinanziaria.it)