Epstein, sull'isola «abusi e lavori forzati su bambine»

Corriere della Sera ESTERI

«La denuncia parla da sola e delinea le accuse di tratta di esseri umani, abusi sessuali e lavoro forzato di giovani donne e bambine di 13 anni», ha spiegato ai giornalisti il procuratore generale delle Isole Vergini, Denise N. George.

Ma gli uomini di Jeffrey Epstein riuscirono a riprenderla e le sequestrarono il passaporto per evitare che si allontanasse di nuovo.

Una quindicenne, «intrappolata» sull’isola e costetta a subire abusi, tentò di fuggire a nuoto. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

L'azione legale mira a sequestrare parte della sua fortuna (stimata in 442 milioni di dollari) e le due isole caraibiche di sua proprietà, Little Saint James e Great Saint James. (Yahoo Notizie)

Epstein ha usato la sua ricchezza e il suo potere impegnandosi in un modello di attività criminale nelle Isole Vergini sottoponendo ripetutamente ragazze minorenni a comportamenti sessuali illeciti, traffico sessuale e lavoro forzato ", ha sottolineato George. (ilGiornale.it)

Il dottor Balden era presente all’autopsia sul cadavere del magnate Jeffrey Epstein e, durante una puntata della trasmissione del "Dr Oz", ha mostrato le prove che confermerebbero che Epstein è stato assassinato. (ilGiornale.it)

Epstein e i suoi partner, sostiene il procuratore locale, "portavano minorenni nelle Isole Vergini, le tenevano prigioniere e abusavano di loro, causando alle ragazze gravi conseguenze fisiche, mentali ed emotive. (L'Unione Sarda.it)

Secondo l'accusa, il finanziere statunitense si sarebbe avvalso anche di un database per registrare tutti i movimenti e le disponibilità delle ragazzine. Poi prendeva l'elicottero per andare a Little St. (ilGiornale.it)

Il procuratore locale ha sostenuto che Epstein e i suoi partner «portavano minorenni nelle Isole Vergini, le tenevano prigioniere e abusavano di loro, causando alle ragazze gravi conseguenze fisiche, mentali ed emotive». (Corriere del Ticino)