Como, caffè doppio e bottiglia d'acqua a 20 euro in un bar: «Ma siamo a Capri?». Il titolare: «Se non puoi permettertelo vai altrove»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it INTERNO

Como o Capri? A vedere lo scontrino emesso si direbbe la seconda. L'episodio è avvenuto in un locale vista lago a Como dove una turista ha fotografato il suo scontrino che recita: un caffè doppio, 10 euro, e un'acqua da 75 centilitri (naturale), 10 euro. Totale: 20 euro. L'episodio è avvenuto lunedì 27 marzo, con polemiche annesse. In Italia il caffè non ha lo stesso prezzo in tutti i bar della penisola: a Venezia un caffè può costare anche 24 euro mentre a Napoli costa circa 1 euro (compreso di bicchiere d'acqua). (leggo.it)

Ne parlano anche altre testate

Venti euro per un caffè doppio e una bottiglia d'acqua a Como in riva al lago. Lo scontrino è stato pubblicato da una turista lecchese in gita in città. "Como come Capri" ha commentato. Un prezzo che è al centro della discussione, una vicenda di cui si sta parlando in tutta Italia (Espansione TV)

Como – Arriva la bella stagione, si affollano i tavolini all’aperto dei locali pubblici sul lungolago, e puntualmente scoppia la polemica sui prezzi esorbitanti applicati dai commercianti. (IL GIORNO)

Venti euro per un caffè e una bottiglia d’acquaLa denuncia sui socialSotto accusa i prezzi nei locali del centro di Como Venti euro per un caffè e una bottiglia d’acqua (Virgilio Notizie)

Venti euro per un caffè e un'acqua e vista sul lago. Lo scontrino presentatoa una turista lecchese in un bar di Como non andato giù alla donna .“Ma siamo a Como o a Capri?”, Un conto impossibile da digerire 20 euro per un non-aperitivo, per lei che oltretutto il panorama lacustre ben lo conosce. (Tiscali Notizie)

Strabuzzare gli occhi e accennare una timida protesta non è servito a nulla, l’esercente si è limitato a replicare che i prezzi erano esposti e se non voleva pagare così tanto avrebbe dovuto proseguire e andarsi a bere il caffè altrove. (IL GIORNO)

Maxi scontrino in un bar con vista sul Lago di Como C’è un nuovo caso scontrino in Italia: una turista ha pagato 20 euro per un caffè e una bottiglia d’acqua in un bar con vista sul Lago di Como. La cliente ha pubblicato lo scontrino sui social, scatenando le reazioni più disparate. (inItalia)