Terza dose vaccino Covid: ora a 5 mesi, chi può prenotare, quando e dove

LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi INTERNO

Terza dose Vaccino Covid Abruzzo. Le 4 Asl abruzzesi hanno già cominciato a contattare i soggetti idonei a ricevere la terza dose.

Terza dose Vaccino Covid Toscana. La Toscana ha fatto già fatto partire a settembre le telefonate per i primi 50.000 soggetti idonei a ricevere la terza dose

Terza dose vaccino Campania. In Campania la terza dose è aperta a tutti, senza prenotazione.

Terza dose Vaccino Covid Piemonte (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma in questi giorni, in cui è iniziata in diversi Paesi la somministrazione della dose di richiamo, cosiddetta booster o terza dose, per il vaccino contro Covid-19 i quesiti si moltiplicano: che effetti ha sul sistema immunitario? 1) Cosa è esattamente una dose booster e come funziona? (Gazzetta del Sud)

Firenze, 25 novembre 2021 - Procede velocemente la somministrazione della terza dose, soprattutto fra i più anziani. E nel frattempo, anche in Toscana, ci si comincia a organizzare per l’immunizzazione dei bambini da cinque a undici anni. (La Nazione)

È questa una delle più importanti novità annunciate oggi dal ministro della Salute Speranza. Dall'1 dicembre sarà possibile prenotare e prendere una dose di richiamo" di vaccino anti-Covid "sopra i 18 anni". (ParmaToday)

Prima è stato deciso di ridurre da 6 a 5 mesi l’intervallo tra seconda e terza dose; poi dando il via libera a tutti i maggiorenni (e non solo alla fascia di età 40-60 così come si pensava). Dal primo dicembre tutti i maggiorenni potranno ricevere la terza dose del vaccino anti-Covid, se sono passati almeno 5 mesi da quando è stata inoculata la seconda. (NapoliToday)

Super Green pass, terza dose a over 18 dall'1 dicembre: esteso il richiamo del vaccino anti-Covid Allargata a tutti i maggiori di 18 anni la possibilità di ricevere la terza dose del vaccino anti-Covid. (Virgilio Notizie)

Dal 15 dicembre obbligo vaccinale per le Forze dell'Ordine, del personale amministrativo della Sanità e del tutto personale docente e non di tutte le scuole e le Università. Super Green pass, si parte il 6 dicembre. (Informazione Oggi)