Tour of the Alps, buone risposte dai giovani italiani: Tiberi da podio, Pellizzari con i migliori, Piganzoli non sfigura

OA Sport SPORT

Spesso e volentieri nel recente passato il ciclismo italiano è stato attaccato (anche giustamente). Ora finalmente sta arrivando una prima risposta alle critiche: i giovani azzurri ci sono e si stanno facendo vedere al Tour of the Alps. È ancora ovviamente troppo poco, servono conferme, ma i risultati di questi giorni sono da esaltare assolutamente. Il nome più altisonante è quello di Antonio Tiberi (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

I corridori dovranno affrontare per due volte la salita di Palù del Fersina, per poi lanciarsi in picchiata verso gli ultimi chilometri in cui lo strappo di Valico di Tenna e le ultime centinaia di metri verso il traguardo rappresenteranno le ultime asperità di giornata. (SPORTFACE.IT)

per seguire il racconto in diretta dell'intera tappa a partire dalle 12. (TUTTOBICIWEB.it)

PERCORSO LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DEL TOUR OF THE ALPS DALLE 12.20 (OA Sport)

Meno di 120 chilometri ma molto esplosivi quelli che attendono oggi i corridori. CLASSIFICA TOUR OF THE ALPS 2024 (OA Sport)

Il britannico della EF-Education EasyPost concede il bis al Tour of the Alps al termine di una lunga fuga: nel 2023 si era aggiudicato il gran finale di Brunico. Schermaglie tra gli uomini di classifica, ma Lopez risponde presente ai tentativi di Bahrain e Decathlon. (Tour of the Alps)

Il britannico è il più bravo e fortunato, perché nel momento in cui il gruppo dei migliori aumenta i giri del motore per completare l'inseguimento sugli attaccanti del mattino Chris Harper cade in discesa e sbatte violentemente schiena e testa, dovendo poi alzare bandiera bianca ma per fortuna, all'apparenza, senza grosse conseguenze nonostante lo spavento collettivo iniziale. (Quotidiano Sportivo)