Navi di Teheran tentano di sequestrare petroliera britannica: la Royal Navy punta i cannoni

L'Unione Sarda.it ESTERI

Cinque imbarcazioni armate della Guardia rivoluzionaria islamica iraniana hanno tentato ieri di sequestrare una petroliera britannica nel Golfo Persico, ma sono state respinte da una fregata della Royal Navy (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Scene di guerra nello Stretto di Hormuz Tre navi iraniane tentano il blocco di una petroliera britannica Una nave da guerra britannica ha puntato i cannoni contro tre imbarcazioni dei Pasdaran intenzionate a bloccare una… (Rai News)

(ANSA) - LONDRA, 11 LUG - La magistratura di Gibilterra ha convalidato l'arresto di capitano e secondo della petroliera iraniana Grace 1 sequestrata giorni fa al largo del territorio britannico. (Agenzia ANSA)

Continua lo scontro sulle petroliere. (ilGiornale.it)

(ANSA) - ROMA, 11 LUG - Cinque imbarcazioni armate della Guardia rivoluzionaria islamica iraniana hanno tentato ieri di sequestrare una petroliera britannica nel Golfo Persico, ma sono state respinte da una fregata della Royal Navy (Agenzia ANSA)

La fregata britannica Hms Montrose (Ansa) COMMENTA E CONDIVIDI Un tentativo di sequestro sventato, secondo Londra. Una cosa è certa: il Golfo persico è ormai una "polveriera". (Avvenire)

Iran, il tentato dirottamento di una petroliera inglese potrebbe essere un messaggio dei Pasdaran. (Corriere della Sera)