Naufragio: mandato internazionale per distruggere barconi in porto

Italia 24 News ESTERI

“Apprezzo gli sforzi dell'Italia nell'affrontare la crisi degli immigrati nel Mar Mediterraneo, ma esprimo anche grande preoccupazione“. Lo ha detto il segretario generale dell'Onu, Ban Ki-moon, in un colloquio telefonico col premier italiano Matteo Renzi. (Italia 24 News)

Ne parlano anche altri media

Il segretario generale dell’Onu e il premier hanno espresso “grave preoccupazione” per la perdita di vite umane di migranti e rifugiati alla luce del naufragio nel mar Mediterraneo, che è costato la vita ad almeno 800 persone. (La Prima Pagina)

- Il segretario generale dell'Onu Ban Ki-moon ha espresso indignazione per l'attacco della milizia somala Shebaab a un veicolo delle Nezioni Unite in cui sono morte 7 persone, tra cui 4 impiegati dell'Unicef. (IS in Sardegna)

RINGRAZIA L'ITALIA Il segretario generale dell'Onu, Ban Ki-moon, e il premier Renzi, hanno espresso "grave preoccupazione" per la perdita di vite umane di migranti e rifugiati alla luce del naufragio nel Mar Mediterraneo, che è costato la vita ad almeno 800 ... (Televideo.rai.it)

Roma – Apprezzamento per il ruolo dell'Italia e una convinzione comune della “responsabilità condivisa” della comunità internazionale di proteggere migranti e profughi che si imbarcano nel pericoloso viaggio nel Mediterraneo per raggiungere l'Europa. (PUPIA)

Così il segretario dell'Onu, Ban Ki-moon, che fa appello alla comunità internazionale per una "risposta globale e ... (Televideo.rai.it)

(LaPresse/Xinhua) - Il segretario generale delle Nazioni unite, Ban Ki-moon, si è detto grato al governo dell'Italia per tutti i suoi sforzi in relazione ai migranti nel Mediterraneo e ha riconosciuto l'impatto che l'arrivo di così ... (LaPresse)