Qualificazioni Europei 2025, brutto passo indietro dell'Italia: la Finlandia rimonta e si impone 2-1

Eurosport IT SPORT

Brutto passo falso per l'Italia sulla strada verso gli Europei del 2025. Nella seconda giornata delle qualificazioni, infatti, le Azzurre del ct Andrea Soncin cadono 2-1 contro la Finlandia e complicano il loro cammino dopo il roboante successo all'esordio contro la ben più quotata Olanda. Dopo un primo tempo all'indegna dell'equilibrio e con poche occasioni degne di nota, era stata Di Guglielmo a sbloccare il match al minuto 40 lasciando presagire un'altra possibile vittorie per le ragazze italiane che, tuttavia, hanno pagato un pessimo approccio nella ripresa subendo subito il pari di Rantala e poi complice anche una sfirtunata deviazione del centrale della Roma Linari sono state beffate al 76' dalla rete della definitiva rimonta firmata dalla giocatrice del Como in prestito dal Milan Sevenius, che decide il match subentrando dalla panchina. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri giornali

Qualificazioni Euro '25, i risultati: Beerensteyn trascina i Paesi Bassi. Ok tutte le big (TUTTO mercato WEB)

L'Italia femminile va ko 2-1 con la Finlandia nel percorso di qualificazione verso l'Europeo del 2025. Un passo falso che aveva visto le azzurre passare in vantaggio con Di Guglielmo (assist dell'interista Cambiaghi) prima di essere riprese dalle reti di Rantala e Sevenius, complice una sfortunata deviazione di Linari. (Fcinternews.it)

Italia in campo con 4 novità rispetto all'Olanda Soncin propone 4 le novità rispetto alla formazione scesa in campo venerdì. (la Repubblica)

Sevenius dopo Finlandia-Italia: " partita. Possiamo battere anche l'Olanda" (TUTTO mercato WEB)

Nazionale A Femminile La Nazionale Femminile non riesce a ripetere la prestazione offerta con i Paesi Bassi e va a sbattere contro un’ottima Finlandia. (FIGC)

Anche gli invalidi al 46% possono richiedere dei benefici economici e lavorativi. Quali sono i requisiti per ottenerli? Lo status di invalido civile è riconosciuto ai soggetti che sono affetti da particolari patologie che causano una riduzione della capacità lavorativa oppure una grave difficoltà allo svolgimento dei normali atti quotidiani. (InformazioneOggi.it)