Riemergono i target a 100.000$ per Bitcoin, dopo il breakout del prezzo di BTC dal bull pennant

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Misurando dal punto di breakout (~48.200$), il target rialzista del bull pennant si trova 50.000$ più in alto, ovvero in prossimità dei 100.000$.

Bitcoin (BTC) sembra pronto a iniziare un rally verso i 100.000$, mentre il suo prezzo traccia un breakout da un classico pattern tecnico.

Fonte: TradingView.com. Solitamente, i cali dei saldi di Bitcoin sugli exchange sono seguiti da un aumento del prezzo di BTC

Grafico settimanale di BTC/USD con pattern bull pennant. (Cointelegraph Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

In un tweet pubblicato martedì, l’esperto di dati sulle criptovalute Material Scientist ha dichiarato che la resistenza a quota 60.000 dollari, con i prezzi di vendita che superano quelli di acquisto entro il 20% del prezzo (per la prima volta da agosto), potrebbe tradursi in un’opportunità di acquisto; secondo l’analista, se Bitcoin viene respinto a questa resistenza, “ciò fornirà una bella opportunità di acquistare il ribasso sulla strada verso” il massimo storico. (Benzinga Italia)

In realtà il prezzo dei Bitcoin rappresenta un enigma per gli esperti di finanza. Il Bitcoin è un ‘‘oggetto’’ digitale che presenta una doppia natura: moneta digitale e asset digitale. (L'HuffPost)