Leggere a letto con lo smartphone non fa bene agli occhi: ecco la soluzione di Android 15

Molti di noi usano il telefono a letto prima di andare a dormire, ma non è un'operazione sana per i nostri occhi. Certo, grazie al sensore di luminosità e al filtro luce blu il dispositivo riduce l'affaticamento della vista, ma potrebbe non essere sufficiente (sapete come evitare di affaticare la vista mentre si lavora al PC?).  Ecco quindi che in Android 15 potrebbe arrivare una funzione che riduce ulteriormente la luminosità del telefono: andiamo a scoprire questa novità, scoperta da Mishaal Rahman e chiamata "even dimmer" (ancora più attenuato, tradotto in italiano). (SmartWorld)

Su altre testate

Android 15 è la nuova versione del robottino verde che già abbiamo avuto modo di conoscere con le prime beta pubbliche sui Pixel. (SmartWorld)

Ma dovranno attendere le prossime versioni di Android 15 per vederla.La novità della quale parliamo riguarda un comportamento del Pixel Launcher che forse non tutti hanno notato. Gli appassionati di personalizzazione che usano il Pixel Launcher saranno contenti di sapere che è in arrivo una novità rilevante per il launcher di Google. (SmartWorld)

Google pubblica la beta 1.1 di Android 15 per i dispositivi Pixel correggendo diversi bug presenti nella versione precedente rilasciata una decina di giorni fa. (HDblog)

Addirittura, alcuni superano persino il passaggio automatico tra giorno e notte, optando per la modalità scura persistente. In tal senso, Android 15 includerà una novità che sarà piuttosto gradita: la possibilità di forzare le app alla modalità scura (anche se sprovviste di un tema integrato). (SmartWorld)