Bebe Vio risponde a Vannacci: "Classi separate per disabili? Insieme si cresce di più"

LAPRESSE INTERNO

La campionessa di scherma paralimpica: "Perché tornare indietro? Mi sembra senza senso" La campionessa di scherma paralimpica Bebe Vio risponde alle parole del generale Roberto Vannacci, candidato alle elezioni europee con la Lega, secondo cui gli alunni disabili dovrebbero stare in classi separate a scuola. “Le classi separate? Siamo stati il primo paese che le la tolte, insieme si cresce di più“, ha detto Vio in un’intervista al Corriere della Sera. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri giornali

Abodi contro Vannacci: “Su disabili siamo agli antipodi, inclusione è principio supremo” Di Dichiarazioni forti quelle del Ministro dello Sport Andrea Abodi in risposta alle recenti parole del generale Roberto Vannacci sulla proposta di classi separate per i bambini disabili. (Orizzonte Scuola)

Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini a "Giù la maschera" su Rai Radio 1 parlando delle prossime europee "Non commento le scelte degli altri - ha quindi aggiunto -, se gli altri lo hanno fatto, hanno fatto bene. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Di Claudio Arrigoni La campionessa paralimpica cita Markus Rehm: «Amputato, è il saltatore migliore al mondo. Prima della malattia ero in classe con un compagno in carrozzina e uno con autismo» (Corriere della Sera)

Come se il fascismo storico avesse ancora una valenza paradigmatica riproponibile paro paro nel XXI secolo. L’ennesima attribuzione alle etichette di una funzione salvifica, tale da eleggerle a vera e propria Lourdes linguistica. (Il Fatto Quotidiano)

Eh, ragazzi, nella democrazia di massa la propaganda è tutto, per questo i sinistri scrutano insonni al microscopio ogni virgola altrui. L’ultima è questa: il generale Vannacci ha detto che per gli studenti disabili ci vogliono classi separate. (Nicola Porro)

Non piace né alla base della Lega né ai suoi dirigenti, per quanto l’imminente appuntamento con le urne sconsig… (La Stampa)