Vaccini anti-Covid, la testimonianza di Silvia Godelli: "Basta barbarie, farò l'AstraZeneca con serenità"

La Repubblica INTERNO

"Incrocio le dita: nonostante la disponibilità, talvolta si mette in guardia dal rischio che non ci siano dosi sufficienti.

Docente di psicologia clinica all’Università di Bari, dirigente politica e assessora nella giunta di Nichi Vendola, Silvia Godelli a 74 anni è un’interlocutrice privilegiata per parlare di vaccini e scelte politiche.

Se si considera che gli eventi anche gravi legati ai vaccini anti-Covid sono infinitesimali rispetto agli oltre 110mila morti, chiunque può fare un calcolo del rapporto costi-benefici

Poi recuperare spazi che sono stati compressi o perfino cancellati, soprattutto negli ultimi mesi. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

“Questo vuol dire che le persone senza prenotazione aspettano di più -dice- ma avranno il loro vaccino”. A Lecce, nessun assembramento ma una lunga fila sì, nell’hub del palazzetto dello sport; sono, appunto, le persone già prenotate, alle quali si aggiungono i 79enni senza prenotazione. (TeleRama News)

Roma, 13 apr. Sputnik infatti è composto da due dosi diverse. (LaPresse)

Roma, 13 apr. (LaPresse) – Parte dallo Spallanzani la sperimentazione per ricombinare vari vaccini a partire dal tanto discusso AstraZeneca. (LaPresse)

“In accordo con il Direttore del Servizio di Igiene pubblica, abbiamo quindi deciso di estendere la possibilità di vaccinazione a TUTTI I CITTADINI RIENTRANTI NELLA FASCIA D’ETÀ COMPRESA TRA I 79 e i 60 anni, fino ad esaurimento scorte. (Maria Luisa Saponara)

Vaccinare lavoratrici, lavoratori, imprenditori e titolari di imprese è la via giusta per ripartire”. Così il ministro del Lavoro, Andrea Orlando, commentando su Twitter le nuove indicazioni per i luoghi di lavoro pubblicate dall’Inail (LaPresse)

In foto (di Giovanni Barnaba), infatti, la fila sotto la pioggia di monopolitani tra i 79 e i 60 anni che hanno risposto positivamente alla chiamata del Primo Cittadino ad approfittarne: «Non sprechiamo questa opportunità. (The Monopoli Times)