VACCINI ANTI-COVID, ASTRAZENECA ANCORA NON USATO: ECCO PERCHE'

Tvqui SALUTE

Ma a prescindere dai ritardi attuali, non tutte le regioni italiane ad oggi hanno iniziato a usare massicciamente il farmaco anglo-svedese.

Ieri Licia Petropulacos, direttore generale Cura della Persona, Salute e Welfare dell’Emilia-Romagna, durante un’iniziativa online sul tema, ha spiegato che se oggi AstraZeneca in regione risulta in gran parte ancora stoccato è per fornire ai medici di base un numero sufficiente di dosi per dare il via alla campagna

Se la Toscana ha utilizzato oltre il 95% delle fiale a disposizione, l’Emilia-Romagna risulta essere vicino alla percentuale zero. (Tvqui)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una notizia bella arriva direttamente da Bruxelles. Lo ha dichiarato l’amministratore delegato di AstraZeneca, Pascal Soriot, in audizione alla commissione Salute all’Europarlamento. (Sergio Vessicchio)

Vaccino AstraZeneca, Di Lorenzo: "Improbabili soluzioni lampo" (Di giovedì 25 febbraio 2021) (Adnkronos) - "Io non lo so se ci sono aziende che hanno tutto quello che serve per la produzione di vaccini anti-Covid. (Zazoom Blog)

Lo spiega all’Adnkronos Salute Piero Di Lorenzo, presidente dell’Irbm di Pomezia (Roma), la società che insieme all’università inglese di Oxford ha messo a punto il vaccino anti-Covid e che oggi collabora con l’anglo-svedese AstraZeneca che lo produce. (Lifestyleblog)

In Inghilterra… - Tony94681738 : RT @Signorasinasce: #AngelaMerkel rifiuta il vaccino #AstraZeneca : «Ho 66 anni, non è consigliato per questa fascia d'età» - (Zazoom Blog)

L’attesa era di effetti collaterali nel 10-15% dei dipendenti, mentre sono arrivati ben al 40%. Come già detto, i vaccini portano inevitabilmente effetti collaterali nella maggior parte delle persone. (Positanonews)

Non solo è un vaccino di serie A, ma direi che è anche in lotta per lo scudetto. L'efficacia, secondo uno studio della prestigiosa rivista scientifica Lancet, già solo con la prima dose raggiungerebbe un’efficacia del 76% (e non 60%) dopo 22 giorni dalla somministrazione, mentre somministrando la seconda dose dopo 3 mesi, l’efficacia raggiungerebbe l’80%. (NonSoloContro)