Thanksgiving, Biden “grazia” i tacchini: «Salvi perché vaccinati»

Avvenire.it ESTERI

La cerimonia nel Giardino delle Rose alla Casa Bianca - Ansa

Così ha scherzato. Joe Biden durante la tradizionale cerimonia alla Casa Bianca. , in cui, poco prima della festa del Ringraziamento, ormai da oltre 70 anni il presidente «grazia» due tacchini che non finiranno così sulle tavole degli americani per la cena di Thanksgiving il prossimo giovedì.

Joe Biden posa scherzosamente per i fotografi imitando il tacchino - Ansa. (Avvenire.it)

Su altre fonti

Nel giardino della Casa Bianca, Biden ha poi augurato a tutti un felice ringraziamento". La 'grazia' dei tacchini è ormai una tradizione portata avanti da tempo dai presidenti (Corriere TV)

Il primo presidente a cui fu presentato un tacchino da graziare fu Harry Truman nel 1947, ma è stato il presidente George H.W “Gente, come ho già detto ogni americano vuole la stessa cosa: poter guardare il tacchino negli occhi e dirgli che tutto andrà bene. (Imola Oggi)

Invece di essere imburrati sono stati vaccinati”, ha concluso il presidente Biden con un gioco di parole. I due tacchini ora finiranno alla Purdue University in Indiana (Il Fatto Quotidiano)

Si avvicina il quarto venerdì di novembre e gli Stati Uniti si preparano a festeggiare una delle ricorrenze più sentite: il thanksgiving ovvero il giorno del Ringraziamento. 102 pionieri erano giunti nel Nuovo Mondo un anno prima, avendo con sé soltanto semi di vari prodotti coltivati nella madrepatria. (Leggo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr