Incidente Frecce Tricolori, ipotesi bird strike: cosa significa e cosa sappiamo

Sky Tg24 INTERNO

Anche se da confermare, la tragedia avvenuta nel Torinese sembra essere legata a un possibile ingolfamento del motore causato da un uccello. Tanti gli incidenti accaduti nel corso degli anni, legati all’attrazione dei volatili verso le “position lights” dei velivoli, posizionate sull’ala sinistra La tragedia della Freccia Tricolore a Caselle Torinese ha riportato in auge un problema, noto come bird strike, cioè l’impatto tra un aereo e uno o più uccelli. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

Questo intervento mira a promuovere la ricrescita del tessuto epiteliale. Al momento, le sue condizioni sono stabili, e rimarrà nel reparto di rianimazione -per precauzione- per alcuni giorni. (Quotidiano Piemontese)

Il piccolo Andrea, il bambino di 12 anni rimasto ferito nell'incidente di Caselle delle Frecce Tricolori nel quale ha perso la vita la sorellina lo scorso 16 settembre, è stato dimesso dalla Terapia intensiva (diretta dalla dottoressa Simona Quaglia) ed è stato trasferito nel Centro ustionati della Chirurgia pediatrica (diretta dal dottor Fabrizio Gennari) dell'ospedale Infantile Regina Margherita. (TorinOggi.it)

È stata avviata l’analisi del dispositivo noto come ‘scatola nera’ dell’aereo delle Frecce Tricolori che il 16 settembre si è schiantato al suolo a San Francesco al Campo (Torino), provocando la morte di una bimba di 5 anni. (MeteoWeb)

A causa di un bird strike un velivolo della pattuglia acrobatica nazionale è andato in avaria, costringendo il pilota a eiettarsi. Frecce tricolori, salta anche il sorvolo di Firenze. (LA NAZIONE)

L'operazione chirurgica, che i medici del Regina Margherita avevano già programmato nei giorni scorsi, ha riguardato un innesto di tessuto amniotico da parte dei chirurghi plastici. (QC QuotidianoCanavese)

Dopo il recente tragico incidente, costato la vita ad una bambina a Torino, nel “Sì&No” del giorno, diamo spazio al dibattito sull’opportunità o meno di abolire le Frecce Tricolori, la Pattuglia Acrobatica dell’Aeronautica Italiana. (Il Riformista)