Writer italiani arrestati in India, la mamma di Sacha: "Sta bene"

il Resto del Carlino INTERNO

Monte San Vito (Ancona), 4 ottobre 2022– Mio figlio sta bene, è stato arrestato ma è in corso il processo e speriamo possa presto tornare libero. Ieri mi ha contattato l’ambasciata che si sta adoperando per monitorare che i quattro arrestati siano trattati bene e che siano rispettati i loro diritti. Mi hanno rassicurato sulle buone condizioni di Sacha che da circa sei anni non vive più a Monte San Vito. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre testate

Hanno realizzato graffiti con un tag distintivo su due vagoni della metropolitana a poche ore dall'inaugurazione di un nuovo tratto da parte del primo ministro indiano, Narendra Modi: arrestati in India quattro writer italiani, due marchigiani (di Ancona e Grottammare) e due abruzzesi. (corriereadriatico.it)

Quattro writer italiani sono stati arrestati nella città indiana di Ahmedabad, per avere disegnato graffiti su due carrozze della metropolitana. I fatti contestati sarebbero avvenuti nella notte di sabato, poche ore prima dell’inaugurazione di un nuovo ramo della metropolitana da parte del premier indiano Narendra Modi. (Il Sole 24 ORE)

Quattro writers italiani sono stati arrestati domenica 2 ottobre dalla polizia indiana, con l’accusa di aver deturpato con graffiti due vagoni della metro di Ahmedabad, nello stato occidentale di Gujarat. (Corriere)

L'incidente è avvenuto nelle prime ore di venerdì, lo stesso giorno in cui il premier indiano Narendra Modi ha inaugurato una linea della metropolitana in un'altra zona della città. (La Stampa)

Sono il 24enne Gianluca Cudini di Tortoreto (Teramo), il 29enne Baldo Sacha di Monte San Vito (Ancona), il 21enne Daniele Stranieri di Spoltore (Pescara) e il 27enne Paolo Capecci di Grottammare (Ascoli Piceno). (Trentino)

I familiari non vogliono rilasciare dichiarazioni e si sono affidati al sindaco Thomas Cillo per far sapere che l'ambasciata ha fornito rassicurazioni sul trattamento riservato ai ragazzi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)