Suzuki Vitara e S-Cross Hybrid, la prova dei SUV elettrificati

Auto.it ECONOMIA

Vitara ed S-Cross, importante alla comodità dei passeggeri, con un assetto tranquillo e uno sterzo docile, possono affrontare un fuoristrada leggero.

Vitara (4,17 metri di lunghezza) e S-Cross Hybrid (4,30 m).

Suzuki Vitara Hybrid . Tocca ai due SUV compatti, che poi sono le “ammiraglie” di Suzuki, almeno sul nostro mercato.

Suzuki S-Cross Hybrid . In promozione fino al 31 marzo, il prezzo parte da 20.950 euro per Vitara (allestimenti Cool, Stop e Starview) e da 20.990 per S-Cross (Cool e Starview). (Auto.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Protagoniste assolute di questa offensiva di prodotto sono le nuove Vitara Hybrid e S-Cross Hybrid, che debuttano sul mercato spinte dall’inedito motore 1.4 BOOSTERJET HYBRID, progettato per esaltare le prestazioni ed il rendimento del sistema ibrido, minimizzando i consumi e le emissioni. (SportFair)

Chi non ha fatto in tempo ad acquistare una Suzuki Jimny deve dunque attendere fino al 2021, a meno che l’azienda non riesca a trovare una soluzione che riesca ad accontentare in anticipo chi è rimasto a mani vuote. (QN Motori)

I prezzi partono da 24.200 euro per la Vitara Hybrid Cool 2WD e arrivano a un massimo di 29.400 euro per la Vitara Hybrid Starview 4WD. Ecco le dimensioni della Vitara, gli allestimenti con la dotazione di serie e i prezzi. (Autoappassionati.it)

Motore Suzuki Hybrid mild hybrid. Il nuovo motore Suzuki 1.4 Boosterjet da 130 CV è stato elettrificato con tecnologia mild-hybrid. Copertura motore 1.4 Boosterjet Suzuki Hybrid. Suzuki Vitara Hybrid MHEV. (NEWSAUTO)

Secondo Autocar India, il costruttore giapponese ha già chiesto ai concessionari locali di smettere di prendere nuovi ordini per la Jimny, con effetto immediato. Ad oggi la Suzuki Jimny, con i 154 g di CO2/km o 170 con il cambio automatico, alza troppo la media delle emissioni del marchio. (Autoprove.it)

Sia Vitara che S-Cross in partenza e in accelerazione ‘spingono’ con maggiore enfasi grazie al contributo della sezione elettrica supportando la turbina finché questa non ha raggiunto la sua efficienza. (Corriere Quotidiano)