SpaceX, storico lancio della Crew Dragon dagli Usa: oggi i 2 astronauti raggiungono la Iss

“Per la prima volta dopo nove anni – ha aggiunto – abbiamo lanciato astronauti americani e un razzo americano dal suolo americano”.

A distanza di 9 anni gli Stati Uniti tornano protagonisti dei lanci nello spazio di navette con a bordo astronauti.

La Crew Dragon è diretta verso la Stazione Spaziale Internazionale. “Abbiamo fatto la storia, inizia una nuova era”.

Entrambe con due voli Shuttle all’attivo, i due astronauti della missione Demo-2 rimarranno sulla ISs fino alla fine del mese di agosto. (Scienzenotizie.it)

Ne parlano anche altre testate

Per la prima volta dopo poco meno di dieci anni due astronauti americani andranno nello spazio partendo dal suolo americano. Dopo circa due miuti lo sganciamento del primo stadio del razzo. (Il Riformista)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Space X, due astronauti americani a bordo nello spazio. Space X, tentativo fallito: quando partirà il lancio. L’astronave, un razzo alto 394 piedi, è progettata per trasportare umani e 100 tonnellate di carico sulla Luna e su Marte. (Inews24)

Published on May 30, 2020. Il momento in cui, alle 21.22, il razzo Falcon 9 della SpaceX si è staccato dalla rampa 39A a Cape Canaveral. La navetta Crew Dragon è diretta verso la Stazione spaziale internazionale con a bordo Bob Behnken e Dug Hurley. (La Stampa)

Intanto a causa del coronavirus, la NASA ha fortemente limitato il numero di persone all'interno del Kennedy Space Center. La navetta Crew Dragon ha a bordo gli astronauti NASA Bob Behnken e Doug Hurley. (Euronews Italiano)

Published on May 30, 2020. (La Stampa)

E proprio nell'abitacolo c'è quel pizzico di Italia che ha contribuito a portare Douglas Hurley e Robert Behnken nello spazio. Ieri sera alle 21.22 ora italiana milioni di persone sono rimaste con il fiato sospeso, osservando in diretta il secondo tentativo di lancio della Crew Dragon, la prima capsula spaziale americana concepita da un'azienda privata. (DMove.it)