Borsa: Europa in calo in attesa Powell, spread a 197 punti

La Sicilia ECONOMIA

Il petrolio è calo tanto con il wti (105 dollari al barile -0,4%) quanto con il brent (111 dollari al barile -0,3%).

Sale invece il gas che ad Amsterdam viaggia a oltre 133 euro al Mwh (+2,7%)

orse europee di nuove tutte in rosso dopo un lieve miglioramento a metà giornata in attesa dell'intervento del presidente della Fed, Jerome Powell alla Commissione Economica Congiunta, a Washington.

Lo spread sale a 197 punti con il rendimento del decennale italiano al 3,4%. (La Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

Il Btp Italia riparte oggi per la terza giornata di collocamento, l'ultima dedicata al comparto retail prima che si apra la finestra per gli investitori istituzionali. Novità potrebbero arrivare dalla Casa Bianca, con il presidente Joe Biden che potrebbe annunciare oggi la sospensione temporanea della tassa federale sulla benzina di 18,4 centesimi al gallone. (la Repubblica)

Petrolio in calo, euro sotto 1,05 dollari. Con il prezzo del petrolio in calo, forti vendite su Tenaris ed Eni, che è anche azionista di Saipem e si è impegnata a sottoscrivere l'aumento di capitale per quanto di sua competenza. (Il Sole 24 ORE)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)

Borsa: Europa parte in rosso aspettando Powell, giu' anche il petrolio (-4,6%) (RCO). A Milano (-1,9%) Saipem non fa prezzo dopo lancio aumento (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 22 giu - Avvio in calo per le Borse europee dopo due sedute in cui erano riuscite a mantenersi in territorio positivo. (Il Sole 24 ORE)

Piazza Affari apre in deciso calo mercoledì (Ftse Min -2,2%). Saipem non apre, questa mattina ha annunciato i termini dell'aumento di capitale da 2 miliardi di euro. (Milano Finanza)